Fius Gamer (Montecalvario) e Simone Crispo (Belsito)

La festa del Montecalvario al momento della consegna del trofeo per la vittoria della Seconda Categoria è stata in parte guastata, nella giornata dell’esordio di Andrea Fusco (Fius Gamer): l’influencer esce sconfitto nella sfida a distanza con il cugino Simone Crispo, capitano del Belsito, autore di una tripletta. La partita, un vero e proprio derby Posillipo e i Quartieri Spagnoli, finisce 5 a 3 in favore dei padroni di casa. Il Belsito riesce a ribaltare il risultato che vedeva i quartierani in vantaggio per 3 reti a 0 nel primo tempo, con i goal di Cammarota, De Angelis ed il solito Elia. Nel finale di primo tempo va in goal Rotta, che apre alla rimonta. Nella ripresa, capitano della Nazionale Italiana Creators Simone Crispo conferma le sue grandi qualità mettendo a segno tre reti: in totale sono 22, i goal in campionato nonostante lo scarso minutaggio racimolato. Le rete di Rem Picci integra il 5-3 finale.

L’esordio di Andrea Fusco (Fius Gamer) contro il Belsito di Simone Crispo, online su youtube

La gara contava ben poco, in termini di classifica. Il Montecalvario era già matematicamente campione e lo stesso Belsito non aveva punti sufficienti a raggiungere la zona playoff: saranno Real Vesuvio, Rangers Qualiano e Pasquale Foggia a giocarsi il pass promozione. Il clima che si respirava allo Scarfoglio di Agnano era quello di un’amichevole di lusso. C’era aria di festa, tra due società amiche. Bellissimo, il gesto del Belsito di regalare la passerella trionfale ai vincitori del campionato.

Il Belsito concede la passerella al Montecalvario

In una cornice del genere, ben volentieri G.Musto ha schierato titolari, insieme a Fius Gamer, giocatori che in stagione hanno avuto scarso minutaggio. Autieri, capitano per un giorno, è probabilmente all’ultima gara con la maglia quartierana. Spazio anche per De Falco, Cammarota, De Angelis, Beamonte e Raia, con Miccio, D.Musto, Romano, Aceto e Cioffi nemmeno convocati. Titolarissimi gli instancabili Esposito e Montagna. Nella ripresa entrano anche Aveta e Piccolo, ad integrare un’insolito 4-2-4 che non porta goal alla compagine biancoblu.

Fius Gamer, esordio amaro con il Montecalvario ma partecipa alla festa promozione

Zero reti in 90 minuti e prestazione sottotono per Fusco, all’esordio da titolare al centro dell’attacco biancoblu. Nell’occasione eredita il ruolo di Aveta. L’influencer era ai suoi primi allenamenti con i quartierani ed aveva qualche fastidio fisico. Poco male, come detto la gara contava poco, e Fius Gamer avrà certamente modo e tempo per fare bene.

Antonio Fusco (Fius Gamer)

A.Fusco (Fius Gamer, Montecalvario): “Un onore per me far parte di questa squadra. Oggi mi sono divertito tanto, anche se sono uscito sconfitto nella sfida con mio cugino. Comunque ho più trofei di lui! – ride – Sono orgoglioso di questi ragazzi che hanno rappresentato al meglio i Quartieri Spagnoli. Credo che questa sia la loro vittoria più grande, al di là della sconfitta di oggi. Sul mio futuro in squadra? Chi lo sa, vedremo con il direttore.

A.Montagna (Montecalvario): “Non siamo certo contenti per la partita di oggi, perché abbiamo perso e volevamo chiudere il campionato diversamente. Abbiamo dato spazio ai ragazzi che hanno giocato di meno e va bene così. Abbiamo fatto un grandissimo primo tempo, poi nel secondo siamo calati.

Antonio Montagna

A.Aveta (Montecalvario): “Abbiamo perso, ma c’era aria di festa, oggi ci siamo divertiti. Forse mentalmente non abbiamo messo il giusto agonismo, visto che il risultato contava poco. Siamo onorati di aver avuto Fius Gamer in squadra con noi e speriamo che resti anche l’anno prossimo.

Alessandro Aveta

S.Crispo (capitano del Belsito): “Faccio i miei complimenti al Montecalvario per la vittoria del campionato. Sono dei Quartieri Spagnoli anche io, e mi rallegro del fatto che i campioni siano loro. Purtroppo noi del Belsito abbiamo avuto un cammino un po’ travagliato, con l’infortunio mio e quello di Calzone. Lo stesso Giordano ha giocato col contagocce. Il Montecalvario ha meritato anche perché ha un organico superiore al nostro, ed anche a livello societario è ad alti livelli. – poi scherza – L’importante è che oggi mio cugino non abbia segnato!

Simone Crispo (Belsito) marcato da Autieri (Montecalvario)

Standing ovation per Andrea Esposito, nominato MVP della stagione del Montecalvario

Applausi da parte di tutta la squadra per Andrea Esposito, centrocampista del Montecalvario che è stato nominato migliore della stagione per i quartierani. Il giovanissimo ha fornito prestazioni di alto livello con continuità per tutta la stagione. Applausi soprattutto da parte di Antonio Montagna ed Alessandro Aveta, che erano gli altri due indiziati a ricevere il riconoscimento, ma che hanno accolto volentieri il trionfo del compagno.

Andrea Esposito

A.Esposito (Montecalvario): “Contento per il premio, ma lo condivido con i miei compagni. Se gioco bene è perché loro mi mettono nelle condizioni per farlo.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *