Lisa Herbrich, la studentessa Erasmus tedesca di 27 anni che è morta dopo essere stata investita da un camion dell’Asìa, nella notte tra domenica 21 e lunedì 22 aprile, sarà ricordata nel corso di una fiaccolata. l Lisa studiava alla Goethe University di Francoforte, e frequentava la facoltà il corso di laurea magistrale in Economia alla Federico II di Napoli in quanto facente parte del progetto Erasmus.
Alle 2:15 di domenica, Lisa era in sella ad una bici a noleggio a pedalata assistita, e percorreva via Foria, che probabilmente era poco trafficata, considerata l’ora. percorrendo la strada a bordo di una bici a noleggio, di quelle rosse a pedalata assistita. Le indagini sulla dinamica dell’accaduto sono ancora in corso. La polizia locale di Napoli ha acquisito le immagini dalle telecamere stradali attive nella zona. L’incidente è avvenuto a Piazza Cavour, a pochi metri di distanza dall’Istituto Antonio Casanova.
Morta durante l’Erasmus; il cordoglio della comunità per Lisa
La scomparsa di Lisa ha ricevuto il cordoglio della Federico II e della comunità Erasmus di Napoli, da colleghi che la conoscevano direttamente, fino ai membri di ESN Napoli. L’associazione studentesca era infatti molto legata alla ragazza. Tutti coloro che erano vicini a Lisa si sono stretti attorno al dolore della famiglia.
In una nota, la Federico II scrive: “Una giovane vita spezzata è sempre difficile da accettare. Il Rettore Matteo Lorito e l’Università Federico II tutta si stringono alla famiglia, ai colleghi e agli amici della studentessa del programma Erasmus, Lisa Herbrich, che ha perso la vita nel tragico incidente stradale avvenuto l’altra notte in città. Lisa, una ragazza solare, aveva scelto di compiere nelle nostre aule, una parte del suo percorso di formazione magistrale, per arricchire la sua crescita professionale e personale. Un drammatico evento le ha portato via la vita e i sogni.“
Luca Simeone: “Fiaccolata per Lisa e le vittime della strada“
La morte della ragazza Erasmus ha scosso tutta la comunità di Napoli. In particolare, Luca Simeone, direttore del Napoli Bike Festival, ha annunciato che sarà organizzata una fiaccolata in via Foria per le vittime della strada. Così Simeone ha detto durante un’intervista a Fanpage.it
“Faremo una fiaccolata per le vittime della strada e deporremo una bici bianca sul luogo in cui è morta la ragazza. Il giorno non è stato ancora deciso, perché vogliamo rispettare in queste ore il dolore dei familiari. Inoltre, tramite il Goethe Institut, stiamo cercando di sentire i familiari per esprimere loro il nostro cordoglio“.