L’imprenditore Sasi Visone, nato e cresciuto nei Quartieri, ha denunciato la duplicazione illegale delle maglie del brand Quartieri Spagnoli. “Noi con il ricavato di queste t-shirt sosteniamo una scuola calcio popolare dove le famiglie bisognose mandano i bambini a giocare anche se non possono pagare la retta. Il brand dunque non può essere utilizzato a scopo di lucro“.
Sasi Visone, è imprenditore conosciuto ai Quartieri Spagnoli per il suo salone da parrucchiere, è anche l’ideatore di questo brand di abbigliamento, che in questi anni ha avuto come testimonial anche tante celebrità. Visone aveva già denunciato la riproduzione illegale del brand nel 2023. Ora torna a esporre denuncia ai microfoni di Napoli Today, dopo aver notato che le magliette a marchio Quartieri Spagnoli sono tuttora in vendita sul web.
Visone ha contattato NapoliToday per denunciare la duplicazione illegale delle maglie con il Marchio Quartieri Spagnoli: “Abbiamo scoperto da tempo l’esistenza di un sito che ci ha copiato letteralmente le maglie. La cosa triste è che noi con il ricavato di queste t-shirt sosteniamo una scuola calcio popolare dove le famiglie bisognose mandano i bambini a giocare. Abbiamo già denunciato alle autorità nel gennaio 2023 tali riproduzioni illegali, ma chi ci copia vende ancora regolarmente il nostro prodotto online. Abbiamo provato a contattarli, ma invano“.
La denuncia del furto: il brand Quartieri Spagnoli nasce per fare beneficenza
Visone ha raccontato le motivazioni che l’hanno spinto a creare il brand. “Nasci nei vicoli dei Quartieri Spagnoli e cresci nel momento storico peggiore dovuto alla criminalità che li attanagliava, vedevi la gente su via Toledo guardare i vicoli e tirare dritto. Diventi adulto, cresci, viaggi e vedi che altri posti del mondo meno belli di dove sei nato tu che sono diventate mete turistiche. Ti guardi in giro e pensi che chi viene nei vicoli non porta mai a casa un souvenir un ricordo. Allora ti sfiora l’idea di creare un brand identitario, una maglia che a caratteri cubitali indichi la tua provenienza“.
Visone continua: “A noi venne l’idea di realizzare la maglietta dei “Quartieri Spagnoli”, indossata negli anni da tanti vip, anche internazionali. Le abbiamo iniziate a regalare a coloro che abbiamo sempre stimato. Sono piegate nello scatolo della pizza per rimarcare ancora di più la nostra napoletanità. Jennifer Lopez, Bono Vox, Eros Ramazzotti, Manuel Agnelli, Madame, Sabrina Impacciatore. Elodie, Mara Venier, Emma Marrone, Giuliano Sangiorgi, Serena Rossi, Maria Grazia Cucinotta, Alessandro Gassmann. Sono solo alcuni tra coloro che le hanno ricevute o indossate. Accettano tutti con piacere perché sanno che con le vendite sosteniamo lo Spartak San Gennaro. Una scuola di calcio popolare in cui le famiglie in difficoltà non pagano la retta mensile. Noi ci sentiamo fieri di essere napoletani e con il nostro progetto miriamo a far conoscere la vera essenza dei Quartieri Spagnoli in tutto il mondo. Valorizzando chiese, monumenti, piazze, gastronomia e tutto ciò che caratterizza la napoletanità più autentica“.