Dallo scorso dicembre la storica trattoria da Nennella dei Quartieri Spagnoli si è trasferita a piazza Carità. Dopo poco più di tre mesi il proprietario Ciro Vitiello ha fatto un bilancio di questa nuova avventura ed il risultato è altamente positivo. C’era tanta paura di sbagliare, di fallire, ma la clientela non è diminuita ma anzi è aumentata a dismisura.

L’avventura positiva di piazza Carità ha rimischiato le carte in tavola anche per la vecchia sede, quella dei Quartieri Spagnoli affianco a Cammarota Spritz. Il locale è ancora di proprietà della più famosa trattoria napoletana e si starebbe pensando ad una riapertura solo per take away.

Nennella torna ai Quartieri Spagnoli

Il tempo trascorso da Nennella ai Quartieri Spagnoli non ‘e di poco conto. La storica trattoria è rimasta aperta tra questi vicoli per ben 74 anni. Per molti clienti è stato un vero e proprio shock il trasferimento di sede. La scommessa di Ciro Vitiello però sta dando i suoi frutti.

Ecco le sue parole nell’intervista di NapoliToday: “Con lo spostamento abbiamo anche riconquistato quei napoletani che nei Quartieri non venivano più. Il flusso di turismo è diventato troppo grande e stavamo stretti. Io e mio fratello avevamo una paura enorme. Invece, questo locale è più ampio e i numeri sono gli stessi di quando stavamo ai Quartieri. I Quartieri li portiamo nel cuore. Ci abitiamo ancora, ci abita anche nostra mamma. Ci restano ancora sei vani dell’altro locale. Per ora sono chiusi, in attesa di prendere una decisione. Abbiamo un paio di idee, ma per decidere abbiamo deciso di aspettare dicembre. Potremmo aprire un Nennella take away, un locale su prenotazione, una pizzeria...”.

Il grande successo

Napoletani e turisti si accalcano continuamente ed ogni giorno all’esterno del locale, attendendo tempi lunghi in attesa di un tavolo. Un’attesa ben ripagata per la bontà del cibo proposto, tipicamente e tradizionalmente napoletano come la pasta e patate e per il divertimento assicurato dallo stesso Ciro e tutti i camerieri.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *