Durante il weekend appena trascorso, gli agenti del commissarriato di polizia di Montecalvario ha inferto un duro colpo al traffico di droga dei Quartieri Spagnoli dove sono stati sequestrati oltre due kg di hashish e un panetto da 55 grammi di cocaina. Il ritrovamento è avvenuto in modo particolare.
Gli agenti di polizia hanno infatti rinvenuto la cocaina e l’hashish ai Quartieri Spagnoli in strada. Era stata posizionata lì per poi essere recuperata, successivamente, dai pusher che avrebbero dovuto distribuirla per lo spaccio. In questa occasione è stata fondamentale quindi la tempistica. I ridistributori sarebbero certamente arrivati a breve. Il ritrovamento della polizia della cocaina ai Quartieri Spagnoli è avvenuto durante un controllo di servizio. La droga era posizionata su un carretto lungo la strada.
Cocaina ai Quartieri Spagnoli: proseguono le indagini
La polizia e le autorità competenti non si fermano al sequestro del finesettimana. Saranno le indagini a stabilire a chi era diretto il carico e chi sono i fornitori. Bisogna altresì capire se la merce sequestrata sia solo una piccola parte di un carico più grande.
I controlli costanti sul territorio da parte del commissariato di Montecalvario sta dando i suoi frutti. Negli ultimi mesi sono tantissimi gli interventi effettuati e di rado gli agenti sono tornati con le pive nel sacco. Tra arresti per possesso di droga, ritrovamenti della stessa, interventi per questioni di ordine pubblico e traffico la loro presenza consente di sperare in una pulizia del territorio dalla microcriminalità.
Sequestro di droga nell’altra Napoli
Anche in altre zone della città la polizia è passata al setaccio per possesso e vendita di droga. Su tutte, nella zona Flegrea. Qui oltre a cocaina e hashish sono state ritrovate pistole e 8 kg di sigarette di contrabbando. L’operazione ad “Alto Impatto” della zona Flegrea ha visto coinvolti circa 200 operatori delle forze dell’ordine.