Antonio Mennella, proprietario e fondatore dell’omonima pasticceria e gelatiera è deceduto ieri all’età di 76 anni. La sua attività, nata a Torre del Greco, si è estesa negli ultimi dieci anni anche in tutta Napoli. Via Scarlatti, via Toledo e al corso Umberto sono solo alcune delle nuove sedi. Una fortuna costruita con impegno e dedizione che Antonio ha saputo mettere in campo grazie al suo peculiare gelato artigianale. Don Antonio, come lo chiamavano, è morto ieri presso l’Ospedale del Mare.
I funerali del maestro Mennella si terranno oggi, giovedì 21 marzo, alle ore 17, nella chiesa dello Spirito Santo, a Torre del Greco.
Morto il Re del gelato Antonio Mennella: il cordoglio
Questa amattina Torre del Greco è spenta e triste per via della dipartita di Antonio Mennella. La sua morte ha lasciato l’amaro in bocca a tutti i suoi concittadini che lo rispettavano e stivamano come pasticciere e soprattutto come uomo. Tanti i messaggi di cordoglio a partire da quello dei nipoti sui cartelloni a ridosso della storica sede. “Nonno Antonio, ti ricorderemo con immenso affetto, rimarrai sempre nei nostri cuori. I tuoi amati nipoti Daniela, Federica, Simona, Antonio, Antonio e Luigi”.
Tanti però anche i messaggi di cordoglio sui social come: “E andato via un’ gigante dell’ artigianato torrese, rip” e “A fine anni 80, quando lavoravo a Torre, tappa fissa mattutina“.