
Questa notte, intorno all’1, ai Quartieri Spagnoli c’è stata una violenta lite con due uomini, uno di 30 anni e l’altro di 64, che si sono accoltellati. Uno di loro è in codice rosso e si trova attualmente presso l’ospedale del Vecchio Pellegrini in Pignasecca.
È proprio all’interno del nosocomio che sono intervenuti gli agenti del commissariato di Dante. I due feriti infatti sono stati trasportati lì a seguito di lesioni importanti all’addome. Uno dei due si trova in condizioni critiche e necessita di un delicato intervento chirurgico. Al momento è ricoverato in codice rosso.
Quartieri Spagnoli, due uomini si sono accoltellati in casa
Gli agenti dell’ufficio prevenzione generale della Questura di Napoli, in collaborazione con il commissariato di polizia Dante, sono al lavoro per fare chiarezza su quanto accaduto. Dalle prime ricostruzioni sembra che la lite, sfociata in violenza, sia avvenuta in un appartamento situato in vico Politi, nella zona dei Quartieri Spagnoli a due passi dalla trafficata via Francesco Girardi. La Procura di Napoli ha avviato un’inchiesta per accertare le dinamiche dell’accaduto e individuare eventuali responsabilità.
Da una prima ricostruzione, sembra che le due persone siano rimaste coinvolte in una lite in un appartamento di vico Politi, una traversa di via Girardi, ai Quartieri Spagnoli di Napoli. Stanotte sono stati trasportati dall’ambulanza del 118 in codice rosso al Pronto Soccorso dell’Ospedale Vecchio Pellegrini. Qui sono arrivati poco dopo i poliziotti che hanno subito iniziato le indagini cercando di ricostruire l’accaduto.
Nessun precedente
Le due vittime, gli uomini di 30 e 64 anni, sono due italiani e non hanno precedenti. Sia l’uno che l’altro sono giunti in ospedale con ferite da lacerazioni provocate probabilmente da coltelli. Sono attualmente in corso le indagini per ricostruire la dinamica dei fatti. Gli investigatori stanno raccogliendo le testimonianze tra i residenti. Difficilmente sarà possibile invece trovare delle telecamere di sorveglianza che possano far luce sulla questione.