Uomo napoletano scomparso Parigi

Ai Quartieri Spagnoli lo scorso martedì 4 febbraio c’è stato un grande caos a causa di un uomo, già noto alle forze dell’ordine, che ha aggredito e terrorizzato i passanti. Si tratta dello stesso uomo che qualche mese fa ha minacciato di far esplodere una bombola di gas presso la sua abitazione a pochi metri dalla scuola elementare Giovanni Paisiello.

Patrizio Prudele, questo il nome dell’uomo che ha aggredito i passanti ai Quartieri Spagnoli due giorni fa. Precisamente il fatto è avvenuto in vico Lungo San Matteo. È stata fondamentale la tempestività dei carabinieri giunti sul posto su segnalazione di alcuni testimoni.

Quartieri Spagnoli: ha aggredito i passanti senza alcun motivo

L’uomo dei Quartieri Spagnoli che ha seminato il panico lo scorso martedì era in evidente stato di agitazione come hanno confermato sia i testimoni sia gli agenti delle forze dell’ordine. Secondo le ricostruzioni avrebbe urlato frasi sconnesse e colpito con violenza ogni singolo passante.

Dopo la vicenda di alcuni mesi fa con la minaccia di far scoppiare la bombola di gas, l’uomo fu trasferito all’ospedale per accertamenti psichiatrici. I residenti della zona non sono affatto tranquilli. Pensavano di aver superato il problema e invece eccolo che si ripresenta. Bisognerà capire effettivamente la reale condizione psichica dell’uomo. Si rischiano nuovi ed ulteriori episodi spiacevoli che potranno avere anche conseguenze più gravi. In entrambi i casi infatti l’uomo che ha aggredito i passanti e che aveva già in passato minacciato di far esplodere una bombola di gas nel bel mezzo dei Quartieri Spagnoli è stato bloccato tempestivamente ma non sarà sempre così facile intervenire.

La minaccia di esplosione

Era lo scorso ottobre quando lo stesso uomo mise in subbuglio l’intero quartiere minacciando di far esplodere il suo appartamento al piano terra con una bombola di gas. Probabilmente le minacce erano fini a se stesse. Il tempo di dar fuoco l’ha avuto ma non lo ha mai fatto e atteso lui stesso l’intervento delle forze dell’ordine. Questo non significa che non sarebbe mai avvenuto. L’uomo era in evidente stato di agitazione e sarebbe bastata una piccola miccia per farlo scattare

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *