Il Montecalvario Quartieri Spagnoli esce sconfitto per 0-1 dal confronto con il Rangers Qualiano, capolista del gruppo B della Prima Categoria campana. Nonostante il risultato negativo, la squadra quartierana ha mostrato una prestazione di grande carattere, dimostrando di potersi giocare le proprie carte per la salvezza.

Al giro di boa del campionato, il Montecalvario, nonostante sia terzultimo, è tutt’altro che spacciato: sono 7 i punti di distanza dal Folgore Cappella che galleggia nella zona salvezza, ma solo 3 dal quint’ultimo Virtus Panza, contro cui si ha lo scontro diretto a favore. Anche solo raggiungere la quintultuma posizione sarebbe un grande risultato: consentirebbe al Montecalvario di affrontare in casa la penultima nel playout per la salvezza.

La partita: una sconfitta immeritata

Contro Rangers Qualiano la formazione era piuttosto arrangiata, per pesanti assenze, come quella di Mancini, Goffredo, Cioffi, Elia e Armando De Falco. Il Montecalvario si schiera 4-3-3 con Salvatore De Falco tra i pali; Natale, Aceto, Miccio e Rizzo in linea da 4; De Angelis, Musto ed Esposito a centrocampo; Cascella e Tortora dietro la punta Carmine Prisco.

Il match è stato deciso da un episodio controverso sul finire del primo tempo: un rigore assegnato al Rangers Qualiano per un presunto fallo di mano di Aceto, giudicato da molti come un intervento fortuito. Nonostante il braccio fosse chiaramente attaccato al corpo, l’arbitro ha indicato il dischetto, regalando agli avversari l’unica rete della partita. Montecalvario sfortunato, dato che pochi minuti prima aveva sfiorato il goal con Natale prima e con Prisco poi, in entrambi i casi, si è opposto l’ottimo portiere del Rangers Qualiano.

Malgrado il gol subito, il Montecalvario ha tenuto testa alla capolista, giocando con intensità e determinazione. La squadra ha saputo compattarsi e De Falco, tra i migliori in campo, si è fatto trovare pronto sulle poche occasioni importanti concesse agli avversari.

Piccolo, subentrato nel secondo tempo a Cascella viene respinto sulla linea. Direzione di gara in generale discutibile: tanti, troppi falli anche gravi vengono concessi al Qualiano. Tuttavia, nel finale arriva un rosso da doppia ammonizione per proteste al centrale avversario. Questi aveva causato una punizione a due in area perché il portiere aveva bloccato con le mani un retropassaggio sullo scadere. Ad ogni modo la conclusione di Romano s’infrange sull’incrocio dei pali. Il triplice fischio arriva subito dopo.

L’orgoglio dell’allenatore del Montecalvario nonostante la sconfitta con il Qualiano

Sembravamo noi la squadra prima in classifica, e non il contrario. Continuando così, non diciamo niente, ma la squadra che ho visto oggi può salvarsi.”

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *