Hanno scelto i vicoli dei Quartieri Spagnoli i due rapper Rose Villain e Guè per girare un video musicale.
Nei vicoli dei Quartieri Spagnoli di Napoli tutti sanno tutto e una troupe video con due star del rap italiano non passa certo inosservata. Rose Villain e Guè non hanno solo deciso di girare immagini a Napoli per un loro nuovo video ma anche di interpretarlo, camminando nel dedalo di vicoli, ballando sulle discese e sugli scaloni.
Spopolano su Tiktok dei video che mostrano la 35enne Rosa Luini, aka Rose Villain, affacciata da un balcone al terzo piano di un palazzo dei Quartieri, con una appariscente pelliccia sintetica rosa di scena. Sui social sono comparsi video in cui sono presenti collaboratori alle prese con la registrazione del video nelle strade dei Quartieri. Per Guè, il 44enne Cosimo Fini, produttore e rapper di successo, anche una performance con i ballerini in strada.
Uno dei successi di Rose Villain, “Come un tuono”, che è uscito lo scorso anno nell’album Radio Sakura, è stato scritto dal napoletano Davide “Tropico” Petrella e vede anche la partecipazione di Guè.
Nuovo album in arrivo di Guè
Il 10 gennaio 2025 uscirà anche Tropico del Capricorno, il decimo album solista di Guè, da tutti considerato il padre nobile del rap italiano. Lo ha dichiarato in un’intervista al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci di Milano, diventata la prima Video Cover Story di GQ mai pubblicata in Italia. Tropico del Capricorno, il suo nuovo album ha detto che è in qualche modo definitivo “perché definisce il mio stile. Per il resto non si può mai dire perché secondo me è il tempo che mette le cose al loro posto, le definisce e le colloca”. Un disco importante per il suo percorso e che rappresenta secondo lui un po’ un compendio di quanto fatto finora.