Dal 3 al 5 gennaio avrà luogo a piazza Mercato, la terza edizione della Fiera del Giocattolo e della Calza in onore della festa della Befana. Le prime due edizioni hanno raggiunto numeri incredibili toccando oltre 20 mila presenze. Ci si aspetta la stessa partecipazione anche quest’anno, soprattutto considerati gli ospiti dell’ultima sera.
La tre giorni dedicata alla Befana a piazza Mercato infatti si concluderà con la Notte Bianca. Ci sarà un concerto completamente gratuito di Rosario Miraggio, Ste e Francesco Da Vinci. L’evento è stato promosso e finanziato dall’Assessorato al Turismo e alle Attività Produttive del Comune – con cui si conclude il Natale a Napoli.
La Befana a piazza Mercato: cosa aspettarsi
Giochi, dolci, pizze fritte, divertimento e tanta allegria. Queste sono le parole d’ordine della 3 giorni dedicata alla Befana presso piazza Mercato. La festa, dal 3 al 5 gennaio, ospiterà infatti ospiti d’eccezioni, aree per bambini e stand dove potersi rifocillare (ben 54).
Non mancheranno momenti di intrattenimento per grandi e piccini tra le esibizioni della banda musicale e delle majorettes oltre all’area gonfiabili e animazione per i bambini. Il 3 e 4 gennaio, inoltre, la monumentale Chiesa di Sant’Eligio ospiterà i concerti di due corali cittadine.
Una festa dedicata ai bambini
Queste le parole dell’assessora Teresa Armato: “È la terza edizione di una fiera bellissima, dedicata soprattutto ai bambini. Una fiera che è sempre stata tradizione della nostra città, chiusa per decenni e che noi abbiamo voluto riprendere ed è diventata un evento cult della nostra città.
Tanti giocattoli, tanta musica, tanti eventi in programma nelle piazze e nelle chiese della zona e il gran finale, il 5 gennaio, con la Notte Bianca. L’epifania a piazza Mercato viene realizzata con il coinvolgimento delle associazioni e i commercianti del territorio, che, insieme alla Municipalità, ringrazio per l’indispensabile e preziosa collaborazione“