Il nuovo anno inizierà col botto al quartiere Sanità dove giovedì 2 gennaio, a partire dalle ore 18:30, si terrà il grande concerto gratis Sanità-TàTà per il consueto appuntamento con la Notte Bianca. Saranno allestiti diversi palchi e si avvicenderanno numerosi artisti, tra cui spicca il nome di Andrea Sannino.
La direzione artistica della Notte Bianca alla Sanità, è stata affidata a Massimiliano Jovine, fratello del cantante Valerio, nonché componente storico dei 99 Posse. L’evento è stato promosso e finanziato dall’Assessorato al Turismo e alle Attività Produttive del Comune di Napoli, organizzato dalla Municipalità 3 in collaborazione con C’MoN produzioni.
Notte Bianca alla Sanità: gli artisti
Guest di Sanità-TàTà 2025 il noto cantante napoletano Andrea Sannino che il 27 giugno sarà all’Arena Flegrea con un grande evento: “Sono contento di iniziare il nuovo anno sul palco di Sanità-TàTà. Un palco potente, in uno dei posti che più amo di Napoli, il Rione Sanità. Per una lunga notte, diventa protagonista di una grande festa di musica e cultura. Si suona ovunque. In tutte le strade del quartiere”.
Sul palco del grande concerto in piazza Sanità, come sempre, ci saranno tanti artisti, che si esibiscono tutti a titolo gratuito per la festa del quartiere: Dada’; Tommaso Primo; Jelecrois; Mavi; Peppe Oh; Tartaglia; Lucky Salvadori; Natale Galletta; Nico Desideri; Rico Femiano; i Ragazzi di Cioè; Fabrizio Mandara; Gaiè; Gea; Gioz; Snap; monologhi singoli di Stefano De Clemente e Antonio Colursi; Dolores Melodia feat Spaghetti Casanova & DrNautilus; Vincenzo Bles; Romito; Chiodo fisso; Addolorata; Federa; I Desideri; Stessy, Rayo; El Say ed Ezeeo.
“Una festa che è diventata una tradizione di Natale”
Queste le parole dell’assessora Teresa Armato: “È stato un Natale a Napoli meraviglioso e pieno di energia con oltre 100 concerti, spettacoli, incontri e itinerari guidati. Hanno animato la città e tutte le sue Municipalità. Nelle piazze, nelle chiese e nei luoghi d’arte. Promossi e sostenuti dall’Assessorato al Turismo, con cui abbiamo iniziato a celebrare le festività a novembre.
A questi eventi si sono aggiunti quelli proposti dalla cultura. Napoli è stata davvero una città che non ha dormito mai. Ha accolto decine di migliaia di turisti. Ora è arrivato il momento di Sanità-TàTà, una grande festa che ormai fa parte della tradizione del nostro Natale. Sanità-TàTà coinvolge un intero quartiere con i commercianti e le associazioni attive sul territorio. Richiama migliaia di persone tra Borgo Vergini, Cimitero delle Fontanelle e piazza Sanità in un clima di gioia”.