Finale X Factor Napoli

La finale di X Factor 2024 si terrà a Napoli in Piazza Plebiscito giovedì 5 dicembre. L’evento è andato immediatamente sold out su TicketOne. Una scelta insolita per lo show di Sky Uno di realizzare la finale in una piazza grande e calorosa come si prospetta quella di Piazza del Plebisicito.

Sold out per la finale di X Factor

La Finale di X Factor comincerà giovedì 5 alle ore 21. L’ingresso in piazza Plebiscito per coloro che sono riusciti a conquistare un biglietto, sarà anticipato. I tornelli per loro apriranno alle ore 20. La richiesta di biglietti per la finale è stata altissima. Essendo gratuiti e legati alla velocità si prenotazione molti non sono riusciti a conquistare un biglietto. Questo ha generato un mercato secondario purtroppo, infatti, molti stanno rivendendo i propri biglietti anche se sarebbero dovuti essere gratuiti. La finale di X Factor sarà visibile come sempre su SkyUno, in streaming su NOW e in simulcast, anche in chiaro su TV8.

A giungere alla finale sono state le 4 eccellenze di questa stagione. I primi ad accedere al grande evento di Piazza Plebiscito sono stati i Patagarri della squadra di Achille Lauro, seguiti da Lorenzo Salvetti sempre del team di Achille Lauro. A questi ultimi si sono aggiunti Mimì Caruso della squadra di Manuel Agnelli e Les Votives di Achille Lauro. Robbie Williams sarà il superospite della serata. Per la prima volta in carriera canterà a Napoli.

ANM prolunga le corse della metropolitana e della funicolare

Per la finale di X Factor l’azienda dei trasporti ANM ha deciso di prolungare fino alle 2 il servizio della linea 1 della metropolitana in modo da favorire il deflusso graduale delle persone dalla piazza. L’ultima corsa da Piscinola partirà alle ore 1.20 e da Garibaldi alle ore 01.32. Prolungata anche la chiusura della funicolare che effettuerà la sua ultima corsa alle ore 00:30. Rimarranno aperti inoltre tutti parcheggi ANM convenzionati (Colli Aminei, Frullone e Brin) per fare in modo che turisti e spettatori possano lasciare le proprie automobili lì e proseguire utilizzando la metropolitana.

“Questo consentirà a turisti e cittadini di poter godere dello spettacolo canoro senza utilizzare l’automobile o lasciandola in uno dei parcheggi che interscambiano con la metro: Colli Aminei, Frullone e Brin che rimarranno aperti” – ha scritto in una nota ANM.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *