Grazie ad una iniziativa di FOQUS I Quartieri Spagnoli saranno il palco scenico perfetto per un ciclo di appuntamenti “Art or Sound” dove la danza sarà la protagonista.
Performance dal vivo, musica e arte contemporanea animano il cuore dei Quartieri Spagnoli: sabato 7 dicembre, la grande corte cinquecentesca di FOQUS ospita la prima serata del ciclo di appuntamenti “Art or Sound”. ECOS, il progetto di Marco Auggiero e della sua MART COMPANY, inaugura il format, affiancato dalla partecipazione straordinaria della Collezione Agovino. La serata intreccia ricerca artistica, avanguardia e contaminazioni espressive, offrendo un forte messaggio di denuncia sull’attuale condizione del pianeta.
Questo evento parte dalla trasformazione della Napoli più pop in un palcoscenico per un corpo di ballo con 12 danzatori e una performance site-specific, diffusa e interattiva, capace di lasciare il segno. Questa presentazione ai Quartieri Spagnoli, organizara anche con il team di FOQUS, non è solo danza o musica, ma un intreccio di emozioni, passi, parole e note.
La Collezione Agovino di Fabio Agovino, partner del progetto, porta a FOQUS la proiezione di Paradise Burning del celebre artista e regista argentino Sergio Vega. Il video documenta una foresta in fiamme nel 2008 in Mato Grosso, Brasile. Durante un viaggio nell’Amazzonia, Vega si trova di fronte a un campo incendiato: si ferma, monta il treppiede e inizia a riprendere.
A fare da cornice è QUOSTRO Qocktail Qucina Qultura con la cucina di Francesco Frascione e la mixology contemporanea di Mario Celotto. Per il 7 dicembre, Frascione ha studiato una proposta gastronomica a tema. Anche troverete qualcosa di Pop-Up a cura di Nick&Nora per gli amanti dell’alta mixology e dei cocktail d’autore. E non mancherà la line up è affidata ai dj Dabeliever e Aras che accompagneranno la serata mixando musica elettronica e house.
Ecco l’ itinerario di questo evento ai Quartieri Spagnoli, con FOQUS vi aspetta più che danza
Il sabato 7 dicembre dalle 7:30 alle 11:59pm nelle istallazioni di FOQUS (Fondazione Quartieri Spagnoli), 69 Via Portacarrese a Montecalvario 80134 Napoli.
Per un prezzo di massimo 20 euro, potranno partecipare ad un performance in cui convergono arte, danza e musica. Si tratta di un invito a riflettere su tematiche di grande attualità.