Questa notte è morta una ragazza, una turista proveniente da Lecce, di soli 28 anni, in un incendio all’interno di un B&B di piazza Municipio. Il corpo senza vita è stato estratto dall’edificio tra le fiamme.Della giovane non si conoscono ancora le generalità ma seguiranno aggiornamenti.

Ciò che si sa è che sarebbe avvenuto prima uno scoppio e poi un rapido incendio che ha strappato alla vita la ragazza nel B&B al settimo piano di piazza Municipio al civico 84.

Ragazza morta nell’incendio del B&B

Nella notte sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco. Hanno dapprima tentato di portare in salvo gli eventuali inquilini e poi domato le fiamme. Sul posto sono giunti anche gli agenti della polizia scientifica che ha avviato le indagini per cercare di ricostruire quanto accaduto all’interno dello storico edificio che ospita più di una struttura ricettiva.

La zona è infatti molto turistica, a due passi dal porto di Napoli e nelle immediate vicinanze di molti luoghi di interesse cittadino. Era una delle prime scelte da parte dei turisti.

Benzina sul fuoco

Non si conoscono, come già anticipato, i dettali di quanto avvenuto stanotte ma la questione potrebbe essere molto delicata e potrebbe comportare alcune conseguenze quali maggiori controlli sul rispetto delle nuove norme destinate ai B&B.

Tra queste infatti l’obbligatoria iscrizione al CIN, Codice Identificativo Nazionale e successiva messa in sicurezza proprio per gli incendi. Ogni struttura ricettiva inoltre deve essere in possesso di un estintore proprio nell’eventualità di casi di questo genere. Ed è proprio per questo motivo che già una struttura ricettiva di questo tipo, insieme ad altri elementi, è stata sanzionata e sequestrata nei Quartieri Spagnoli nei giorni scorsi. Il proprietario non aveva infatti dichiarato di usufruire del bene immobile in qualità di struttura ricettiva e non aveva neanche rispettato proprio le norme antincendio. I controlli saranno serratissimi.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *