Cammarota autore di una doppietta

Alla quarta giornata di Prima Categoria, il Montecalvario Quartieri Spagnoli interrompe la serie negativa con una straordinaria vittoria per 5-2 contro gli ischitani del Virtus Panza. Dopo tre sconfitte consecutive contro Rangers Qualiano, Quarto e soprattutto dopo la disfatta clamorosa nel match con la Stella Rossa, era fondamentale mettere punti in cascina. La squadra finalmente conquista la prima vittoria della stagione, e lo fa con una gara finalmente convincente e contro un avversario degno. Risollevato l’umore di tutto l’ambiente e dei tifosi.

Una Partita di Riscatto per il Montecalvario

Questa prima vittoria stagionale è arrivata con una prestazione brillante, segnata da grinta e determinazione. Cinquegrano e il recente innesto Sandomenico trovano le prime gioie in maglia Quartierana. Grande protagonista il jolly Cammarota, che come spesso gli capita, è ghiaccio per partita nei momenti di difficoltà della squadra: autore di una fantastica doppietta; in goal anche il difensore goaleador Miccio. Il Montecalvario è entrato in campo deciso a dominare e ha trovato il gol rapidamente, dando un chiaro segnale di ripresa. Prestazione sontuosa del solito Elia, che pur non trovando il primo goal stagionale ha sfornato assist per i compagni. La squadra ha mantenuto il controllo per tutta la gara, mostrando coesione.

Primo Tempo: L’avvio è subito ottimo. Elia ci prova dalla distanza, ma gli si oppone il portiere con una grande parata. Poco dopo Cinquegrano, servito splendidamente da Montagna, sblocca la gara sugli sviluppi di una palla inattiva. In seguito Elia salta l’uomo e rientrando serve Cammarota che insacca. Quest’ultimo è freddissimo nel finale di primo tempo quando batte per la terza volta l’estremo difensore ischitano.

Secondo Tempo: Nella ripresa ci sono gli esordi stagionali di Aceto e Di Stefano. Miccio trova subito il goal del 4-0 sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Subentra anche Scherma che sfiora il goal e anche l’assist per Montagna che non riesce ad insaccare, poco prima di uscire per un problema all’adduttore. A questo punto per un blackout difensivo del Monte, il Virtus Panza trova il goal del 4-1 con Rubino. Tuttavia Sandomenico chiude immediatamente la partita siglando la rete del 5-1. Ininfluente la successiva doppietta di Rubino, che fa maturare il risultato finale: 5-2.

Alex Battaglia: “Contro il Virtus Panza si è visto il VERO Montecalvario

Alex Battaglia: “Questa prima vittoria potrebbe rappresentare una svolta nella stagione del Montecalvario. Con tre sconfitte alle spalle, il morale era basso, ma i tre punti ottenuti contro il Virtus Panza abbiamo dato nuova linfa alla squadra, che guarda al futuro con ritrovata fiducia e determinazione. Se escludiamo questi piccoli blackout che hanno consentito agli ischitani di fare due goal per cui mi sono un po’ inca**ato, abbiamo fatto una grande partita. Sarebbe stato però importante chiudere a reti inviolate. Voglio fare una menzione di merito a Luciano Rizzo che era uno dei pochi a salvarsi nel match on la Stella Rossa, e anche oggi ha fatto una grande partita.

Sulle sconfitte nelle gare precedentiGlissiamo completamente la partita con la Stella Rossa, per cui abbiamo perso per un Knock Down generale di squadra. Se andiamo a vedere le sconfitte con Qualiano e Quarto, ma infondo anche il primo tempo con la Stella Rossa, comunque la squadra ha fatto buone prestazioni. C’è ovviamente da lavorare, ma con questi tre punti non siamo più il fanalino di coda del campionato. Confido che riusciremo a crescere.

Cinquegrano, commenta la sua prima gioia in maglia Montecalvario “Contento per il goal ma più importante la vittoria del gruppo

Antonio Cinquegrano: “Sono state settimane difficili, non abbiamo iniziato bene. Oggi abbiamo finalmente fatto una vittoria di squadra. Come dico dalla prima giornata sono sicuro che abbiamo giocatori importanti per questa categoria. Sono contento di essermi sbloccato, anche perché il goal veniva in un momento importante della gara e ha caricato i compagni, ma soprattutto ha contribuito ad animare il gruppo. Questa vittoria è importante per il gruppo e confido che riusciremo a ritagliarci il ruolo che ci spetta in questo campionato.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *