È stato accusato di furto con strappo un 34enne dei Quartieri Spagnoli per un atto risalente allo scorso 11 ottobre in vico Speranzella ai danni di un turista americano. Gli operatori, grazie alle descrizioni fornite dalla vittima e alla visione dei sistemi di videosorveglianza presenti in zona, hanno ricostruito le fasi dell’evento delittuoso in cui il presunto indagato avrebbe sottratto il prezioso monile dal polso del turista per poi fuggire a bordo di uno scooter condotto da un complice.

martedì pomeriggio, gli agenti del commissariato Montecalvario hanno rintracciato il malvivente nella zona della Pignasecca e hanno effettuato un controllo presso la sua abitazione dove hanno rinvenuto alcuni capi di abbigliamento corrispondenti a quelli utilizzati per commettere il reato. Durante la giornata di ieri, all’esito della convalida, il predetto è stato sottoposto alla misura della custodia cautelare in carcere.

Testimonianze del furto ai Quartieri Spagnoli

Le indagini, condotte dagli agenti del commissariato Montecalvario, si sono avvalse della testimonianza fornita dalla vittima e dalla visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona e hanno permesso ai poliziotti di ricostruire le fasi del furto con strappo. Il 34enne si sarebbe avvicinato al turista, scippandolo del prezioso orologio, salvo poi fuggire a bordo di uno scooter, guidato da un complice.

Quartieri nell’occhio del ciclone

Negli ultimi tempi i Quartieri Spagnoli sono tornati alla ribalta facendo parlare di sé in maniera negativa. Ogni fine settimana si registrano controlli intensificati su tutto il territorio con conseguenti multe e chiusure provvisorie di locali.

Addirittura lunedì scorso invece un uomo ha minacciato di far saltare in aria la sua abitazione con una bomba. A due passi dalla scuola elementare. Soltanto il tempestivo intervento delle forze dell’ordine, con tanto di squadra degli artificieri sono riusciti a dissuadere l’uomo. Lo hanno poi condotto presso l’ospedale del Vecchio Pellegrini. Insomma ai Quartieri Spagnoli non è tutto oro ciò che luccica.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *