Ivano Nobile, in arte Napoli Art, ha deciso di ritrarre il volto di Chiara Jaconis, la ragazza morta a il mese scorso ai Quartieri Spagnoli colpita da un oggetto caduto da un terzo piano, e di regalarlo alla famiglia. Un gesto che contribuisce ad esprimere la solidarietà per ciò che è successo e per esprimere vicinanza ai cari di Chiara.

L’opera è in pieno stile Napoli Art, il volto di Chiara Jaconis tra le mura di Napoli ma ci sono riferimenti anche alla sua vita come la Tour Eiffel. Chiara viveva infatti a Parigi dove si era trasferita da alcuni anni per lavoro.

Napoli Art per Chiara Jaconis

Il desiderio di Ivano è quello di far recapitare il quadro alla famiglia di Chiara Jaconis ma non solo. Vorrebbe anche che una copia fosse esposta proprio sul luogo dell’incidente per mantenere vivida la memoria della giovane padovana.

Queste le sue parole: “Questa mia opera dedicata a Chiara Jaconis vuole esprimere tradizioni, quelle che da sempre caratterizzano i Quartieri Spagnoli. Mista ad eleganza e classe, quella classe che il signor Gianfranco Jaconis (padre di Chiara) insieme alla sua splendida famiglia, ci ha mostrato in quei pochi secondi d’intervista. Gianfranco ha insegnato a tutti noi come reagire ad un lutto ,senza mai perdere il controllo nonostante la drammaticità dei fatti.

E ancora… vuole esprimere voglia di vivere, voglia di viaggiare, e vuole esprimere che, con qualsiasi forma d’arte ,tutto è possibile. E allora ecco, che salendo i gradoni di Chiaia, spunta la Basilica di Sant’Antonio di Padova. Tra i palazzi dei Quartieri Spagnoli spunta la Torre Eiffel con vista mare. Dal Corso Vittorio Emanuele, ci si imbatta nella maestosa Cattedrale di Notre Dame. Insomma tutto quel che posso dire, è che la mano era la mia, ma è tutta opera loro, la famiglia Jaconis.”

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *