È stato arrestato durante la giornata di ieri il Ras delle “Chianche”, zona dei Quartieri Spagnoli adiacente a piazza Carità, Antonio Mazzanti. L’uomo di 59 anni è stato preso dopo un tentativo di fuga in sella ad uno scooter elettrico. Ha provato a scappare dopo essersi reso conto di essere pedinato da una pattuglia di agenti in borghese. Questi stavano seguendo i suoi movimenti tra via Simonelli, via del Formale e via Speranzella.
La fuga non è durata molto. Sono bastati infatti solo una decina di metri ai poliziotti per acciuffarlo nel traffico e bloccarlo. Come previsto l’uomo aveva cercato la fuga perché sapeva di avere addosso la droga e infatti gli agenti gli hanno trovato addosso 12 dosi di cocaina e 50 euro in contanti. Dosi che probabilmente il ras si apprestava a vendere nella movida di piazza Carità. Per lui sono scattate le manette e dopo le formalità di rito si sono aperte le porte del carcere.
Arrestato Ras delle “Chianche” dei Quartieri Spagnoli
Il Ras delle Chianche ha portato agli occhi della ribalta l’alleanza della sua famiglia con quelle di altri due clan dei Quartieri Spagnoli ovvero i Terracciano e i Ricci. Inoltre, è il padre del 28enne ucciso nel 2015 a seguito di un feroce scontro tra la famiglia delle “Chianche” e il gruppo dei Verrano.
A maggio scorso è stato assolto insieme al boss Eduardo Saltalamacchia dall’accusa di estorsione commessa ai danni di alcuni commercianti e imprenditori dei Quartieri.
Camorra e Quartieri Spagnoli
Ultimamente la malavita dei Quartieri Spagnoli non sta avendo vita facile. I controlli sono serrati e continui. Nei week end ci sono pattuglie delle forze dell’ordine ad ogni angolo, in ogni vicolo. Gli arresti non si contano più. Nonostante questo però i vari clan proseguono a testa alta ed imperterriti il loro operato. Bisogna continuare su questa scia.