Prosegue il calendario di appuntamenti presso il Parco dei Quartieri Spagnoli con l’ausilio della Community Hub, la prossima occasione sarà quella della proiezione del film “Le cicogne di Chernobyl“. L’opera a cura Karim Galic, sarà proiettata sabato 11 ottobre presso la palazzina H, alle ore 19:00. Seguirà un dibattito con esperti del settore.
L’iniziativa è promossa dall’associazione Gorkij, che fa parte della rete di associazioni del percorso partecipativo. Se sei un appassionato di cinema e di ambiente, è un’occasione da non perdere per riflettere con degli esperti su tutte le tematiche che il film solleva.
Parco dei Quartieri Spagnoli incontra Chernobyl
Il disastro di Chernobyl avvenuto nel 1986 porta tutt’ogi degli strascichi. La cittadina ucraina è infatti diventata un territorio fantasma. Ci vivono solo pochissimi animali randagi non esuli dalle conseguenze del disastro ambientale. L’incontro di sabato pomeriggio al Parco dei Quartieri Spagnoli per la proiezione “Le cicogne di Chernobyl” vede anche un dibattito con esperti del cinema e della cultura russa. Ci saranno infatti Elena Efremova, Giuseppe Carboni e Antonio Vladimir Marino. Il film è stato prodotto da Cittadini del mondo – cinema per il sociale.
PQS Community Hub
Negli ultimi anni il Parco dei Quartieri Spagnoli è stato troppo spesso abbandonato al suo destino. Una situazione poco trasparente lascia spazio a tanti punti interrogativi sul suo futuro. In mezzi a questi punti di domanda però sta emergendo sempre più una certezza, quella del Parco Quartieri Spagnoli Community Hub. Il gruppo nell’ultimo anno ha organizzato diversi eventi ed aperto le porte ad assemblee cittadine circa il da farsi con questo enorme e fondamentale spazio del nostro territorio.
Ecco perchè quindi è importante regalarci un momento di sensibilizzazione e soprattutto di riappropriazione di uno spazio così importante per noi. Uno spazio che potrebbe essere utilizzato in tanti modi e tutti a vantaggio dei quartierani. Cosa che fino a questo momento non è mai avvenuta. Inoltre l’ingresso di sabato è completamente libero e gratuito. Chi stai aspettando?