Napoli cane rubato bimba disabile

Ad Acerra, in provincia di Napoli, una bambina disabile e la sua famiglia sono alla disperata ricerca del loro cane, rubato durante un furto in casa. I ladri, oltre a svaligiare l’abitazione, hanno portato via anche il piccolo spitz tedesco, Maui, un cane di colore chiaro dotato di microchip. Il padre ha già sporto denuncia ai carabinieri, segnalando la scomparsa del cane e di alcuni gioielli.

La principale preoccupazione della famiglia è l’angoscia della bambina disabile, che ha un legame speciale con Maui. Le autorità confidano che il microchip possa aiutare a rintracciare il cagnolino. Il padre, disperato, ha dichiarato: “I gioielli possono anche tenerseli, vogliamo solo che il cane torni a casa.”

Si mobilita la comunità per aiutare la bambina disabile e far tornare il cane rubato

La comunità si è mobilitata per aiutare la famiglia, condividendo fotografie del cane sui social e chiedendo aiuto per ritrovarlo. L’indignazione è stata così forte che molti si sono uniti alla causa, colpiti dall’episodio. La famiglia non riesce a credere alla mancanza di umanità dei ladri: nonostante abbiano visto la sedia a rotelle della bambina, hanno continuato a saccheggiare la casa.

La sera del furto, la famiglia era uscita per una breve passeggiata. Dai filmati delle telecamere di sicurezza, sembra evidente che i ladri monitorassero i loro movimenti, poiché sono entrati subito dopo la loro uscita. Al rientro, hanno trovato la porta-finestra della cucina forzata.

I carabinieri stanno esaminando tutte le telecamere, sia pubbliche che private, presenti nei dintorni della casa e lungo il percorso fatto dalla famiglia. Non si esclude che un complice possa aver seguito i loro spostamenti per avvisare i ladri in caso di un ritorno improvviso.

La famiglia ha un solo desiderio: riavere il piccolo Maui, che per la bambina è molto più di un animale domestico. Come ha spiegato il padre, “Maui è il suo mondo.”

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *