Quartieri Spagnoli: “Si dispensano i fiori”, famiglia di Chiara Jaconis chiede donazioni per il Canile-Rifugio di Rubano. Chiara Jaconis, la giovane di 30 anni originaria di Padova ma residente a Parigi, mentre girava i Quartieri Spagnoli con il suo fidanzato ha subito un incidente che le è costata la vita.
I suoi familiari, per dare l’ultimo addio alla sua cara Chiara hanno deciso di annunciare su i manifesti funebri che preferiscono che invece di portare fiori per il funerale, si possano donare dei soldi per un canile. Il servizio di onoranze funebri (Santinello) sul suo sito ha pubblicato che le esequie saranno celebrate in Padova, giorno martedì 24 settembre alla ore 10:30 nella Basilica di Santa Giustina.
Questo suggerimento della famiglia prova di offrire un’ opportunità di vita per questi cuccioli di cani e gatti che non tengono altro modo di vivere. Una iniziativa davvero altruista da parte di questa famiglia, come riflesso del suo desiderio di trasformare un evento pieno di tristezza in qualcosa positiva che renda onore anche alla memoria di Chiara.
Donazioni per il Canile-Rifugio Di Rubano in onore di Chiara
Il Rifugio del Cane di Rubano è la sezione di Padova della Lega Nazionale Difesa del Cane – Animal Protection. Essendo un canile privato e non comunale cercano d’ avere donazioni in diversi modi, direttamente ricevendo qualche bonifico, attraverso l’ adozione dei animali, anche l’ adozione a distanza ( dove si chiede alla persona di dare dei soldi per un periodo di tempo per il mantenimento del cane nelle istallazioni del canile), anche con volontariato, e tante altre che potresti vedere sul suo sito web.
Sul sito web si possono vedere delle frasi che riconoscono i suoi sforzi per sorgire e per fare le cose per bene, chiedendo alle persone d’ andare sempre oltre, per esempio “quando scegli di entrare in canile ti chiediamo di non guardare solamente l’estetica, ma di conoscere la nostra anima”.