Foto di Stefano Colasurdo

Come preannunciato la scorsa settimana, quest’oggi c’è stata l’inaugurazione della seduta artistica dedicata a San Gennaro ad opera di Prenditi il tuo tempo, l’iniziativa dell’imprenditore di Rimini Adriano Giovannini. Si tratta di una panchina artistica, realizzata dall’artista Nicola Masuottolo, installata all’esterno del Duomo di Napoli in occasione della festa del Santo Patrono. La seduta è stata donata dall’imprenditore con il contributo dell’associazione I Sedili di Napoli Ets, de La Bodega de Dios e del ristorante Januarius.

Duomo di Napoli

Sarà possibile fotografarsi con essa e soprattutto si avrà l’occasione di sedersi e godersi qualche minuto in pieno spirito “Prenditi il tuo tempo”. La panchina artistica dedicata a San Gennaro è stata posizionata all’esterno del Duomo. Luogo che in questi giorni sarà invaso da migliaia e migliaia di fedeli e non solo. Tutti i napoletani staranno col fiato sospeso in attesa del miracolo.

San Gennaro ennesimo successo di Prenditi il tuo tempo

Quella dedicata a San Gennaro non è la prima, e probabilmente non sarà l’ultima, seduta artistica del progetto Prenditi il tuo tempo. Adriano Giovannini aveva già installato infatti quella dedicata a Diego Armando Maradona ai piedi del murale dei Quartieri Spagnoli. In questo lasso di tempo però non si è mai fermato. Le panchine sono state installate in tutta Italia. Al momento ne sono 25 ma il numero aumenterà inevitabilmente. Le richieste sono tante.

Adriano Giovannini ha messo in campo tutta la sua passione e lo sta facendo nel migliore dei modi. Su ogni panchina artistica è possibile scannerizzare un QR Code che rimanda al sito dove si potrà visualizzare la mappa con relative sedute di tutta Italia. I numeri che arrivano ogni giorno dal QR Code sono enormi. Sono centinaia se non migliaia le persone che ogni giorno visitano il sito. Questa è la migliore testimonianza che l’imprenditore romagnolo possa ricevere perché attesta il valore del suo operato, soprattutto a Napoli, dove ha toccato due personaggi molto cari ai partenopei, Diego Armando Maradona e San Gennaro. Non vediamo l’ora di scoprire le sue prossime opere d’arte.

Stella Condannati all’Eccellenza

Intanto a Napoli sta girando anche la Stella “Condannati all’Eccellenza“. Un riconoscimento, sulla scia della Stella Michelin, che solo le eccellenze di tutto il Belpaese potranno ricevere.

Per restare sempre aggiornati sulle iniziative di Prenditi il tuo tempo seguiti i canali Instagram e Facebook.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *