A Napoli cadono calcinacci dal balcone di palazzo Filomarino. Tragedia sfiorata quando una passante ha visto cadere vicino a lei delle grosse pietre staccate da un balcone di un palazzo , in via Benedetto Croce.
Il Centro Storico di Napoli, sfiora una tragedia quando cadono calcinacci di palazzo Filomarino
Una passante ha rischiato di essere colpita da un pezzo di balcone, caduto da palazzo Filomarino nel Centro Storico di Napoli. I calcinacci si sono improvvisamente abbattuti al suolo sulla strada, da sempre molto trafficata.
Il consigliere della Municipalità Pino De Stasio ha reso pubblica la notizia su i suoi social, mettendo in mostra su un video le dimensioni di questi calcinacci che sono caduti e com’è rimasta la strada dove è avvenuto questo incidente.
Testimoni indicano che queste enorme pietre sono praticamente cadute sul piede di questa passante, poco prima delle 14 del giorno 9 di settembre. Fortunatamente, non ci sono feriti gravi soltanto tanta paura per la donna vittima di questo infortunio.
Mal tempo a Napoli crea problemi in città
I calcinacci potrebbero essersi staccati a causa delle forti piogge, quindi si può dedurre che il mal tempo ha influito su una condizione già precaria ed un guasto alla struttura di questo palazzo storico. Sono stati allertati i Vigili del Fuoco per le verifiche del caso.
Un’allerta meteo, con criticità di livello arancione, è stata emanata dalla Protezione Civile a Napoli e in Campania: per tutta la giornata di domani, lunedì 9 settembre, sono previsti temporali improvvisi, repentini, anche di forte intensità.
In questo momento, Napoli e la Regione di Campania attraversano una situazione dove la Protezione Civile ha segnato una criticità di livello arancione. Si prevedono forti temporali. Nel bollettino si parla di “precipitazioni sparse o diffuse, di moderata a forte intensità”.
Quindi le forze dell’ordine devono stare attenti alle zone di maggior vulnerabilità, visto che posso accadere tragedie per mancanza di mantenimento (specialmente nelle zone storiche di ogni città).