Questa mattina, alle prime luci dell’alba, è stato rinvenuto un cadavere presso la Rotonda Diaz, propria tra le acque della zona di Santa Lucia. Al momento non si conoscono ancora tutti i dettagli ma l’ipotesi più probabile è quella di annegamento. Sul caso sono al vaglio le indagini delle forze dell’ordine.

Il corpo senza vita dell’uomo (non si conosce ancora l’identità, si sa solo che si tratterebbe di un cittadino straniero) è riaffiorato dal mare. I passanti non hanno potuto non notarlo. Increduli si sono avvicinati per confermare che si trattasse effettivamente di una persona. Una volta avvicinatisi alle acque della Rotonda Diaz, hanno effettivamente constatato che si trattasse di un cadavere e hanno prontamente allertato le autorità.

Cadavere Rotonda Diaz: indagini in corso

La polizia di stato è ovviamente intervenuta sul posto, raccogliendo le testimonianze delle persone presenti per cercare di ricostruire le dinamiche dei fatti. Secondo le prime ricostruzioni, parrebbe essersi trattato di un incidente, le cui cause però non sono ancora chiare. Sul corpo dell’uomo non sono stati però rinvenuti segni di violenza. L’ipotesi più accreditata per adesso è quindi quella per cui l’uomo sarebbe accidentalmente caduto in acqua e annegato. Si attende però lo svolgimento delle indagini per chiarire con più esattezza le dinamiche del triste episodio.

Il corpo, essendo rinvenuto all’alba, ha evitato che potesse essere visto dalle migliaia di persone che ogni giorno passeggiano sul Lungomare di Napoli, una delle strade pedonali più trafficate della città anche se oggi, con la pioggia, difficilmente ci saranno i turisti. La pioggia è prevista infatti fino a tardo pomeriggio in maniera incessante. Solo tra le 6 e le 8 di questa sera si dovrebbe smettere per poi riprendere in tarda serata. Dopo mesi di caldo a quanto pare si torna ad un clima meno africano. L’autunno è alle porte.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *