Controlli movida Quartieri Spagnoli

Foto da: quotidiano.net

Nello scorso weekend la Polizia locale di Napoli ha intensificato i controlli nelle zone della movida partenopea, in particolare nel quartiere Avvocata e nei Quartieri Spagnoli.

Le Unità Operative hanno incrementato i controlli e quindi pattugliato le aree in cui si concentra la movida dei Quartieri Spagnoli e altri quartieri limitrofi, con lo scopo di prevenire situazioni illecite e garantire la sicurezza. Nei controlli eseguiti nel quartiere Avvocata, in particolare in Via Lungo Gelso, Via Speranzella e Via San Sepolcro, sono state riscontrate 15 violazioni. A uno degli esercizi commerciali presenti nella zona è stata notificata un’ordinanza di sospensione dell’attività per tre giorni.

In passato abbiamo già assistito a una movida sfrenata e il deputato dei Verdi Francesco Emilio Borrelli aveva commentato: “Purtroppo non è la prima volta che accade e non sarà nemmeno l’ultima se in questa zona della città si continua a tollerare qualunque cosa senza la minima forma di controllo delle istituzioni e delle forze dell’ordine. Locali stracolmi che servono alcolici a chiunque ad ogni ora. Risse continue anche per futili motivi. Spaccio di stupefacenti, musica ad alto volume per tutta la notte. I residenti che osano ribellarsi vengono puntualmente insultati e minacciati.

Controlli e multe per la movida sfrenata e altre irregolarità in strada

A parte i controlli nelle zone della movida partenopea, sono stati eseguiti controlli ed effettuati verbali anche per altre irregolarità che riguardano la poca considerazione per l’ambiente e il contributo che potrebbero dare i cittadini nel fare correttamente la raccolta differenziata. Nei Quartieri Spagnoli, con la collaborazione degli ispettori ASIA, sono stati multati 10 cittadini e commercianti per il mancato rispetto delle norme sulla differenziata. Gli agenti del Reparto Motociclisti sono intervenuti invece nel quartiere Chiaia per effettuare controlli sul rispetto del codice della strada. Sono stati elevati 68 verbali per diverse infrazioni, tra cui:

Circolazione con veicolo non assicurato
Guida senza patente
Circolazione con veicolo sequestrato
Guida con patente di categoria diversa da quella richiesta
Incauto affidamento del veicolo
Inoltre, sono stati rimossi 7 veicoli in sosta vietata.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *