Nei pressi del murale di Maradona ai Quartieri Spagnoli, è comparso uno striscione per il nuovo tecnico del Napoli Antonio Conte. I tifosi sono già pazzi di lui e si aspettano grandi cose. Il compito per l’allenatore salentino non è facile. Il rilancio della squadra partenopea, reduce da una stagione fallimentare, è la missione da compiere. Già numerosi sono gli omaggi in città: ai Quartieri Spagnoli, nei pressi del murales di Diego Armando Maradona, è comparso uno striscione a lui dedicato. Il messaggio recita: “Antò… sta piazza aspetta a te”, un invito rivolto al mister affinché si rechi al più presto al santuario napoletano dedicato a Maradona.

Conte idolo di Napoli: lo striscione dei Quartieri Spagnoli

Nel corso degli anni, sono stati numerosi i personaggi giunti ai Quartieri Spagnoli per omaggiare Diego Armando Maradona. Quasi tutti i calciatori del Napoli e anche tantissimi di squadre avversarie. Tutti uniti nel nome del Pibe de Oro, il Dios del calcio. Sicuramente anche Antonio Conte, da poco arrivato in città, vorrà personalmente visitare questa suggestiva zona situata nel cuore dei Quartieri Spagnoli di Napoli. Oggi il largo Maradona rappresenta la roccaforte del tifo azzurro. Tanti appassionati si recato in questo posto per respirare aria di “napoletanità”. L’entusiasmo finalmente è tornato. Ci si aspetta una stagione ricca di emozioni e soddisfazioni.

Il sogno del quarto tricolore

Dalle ultime notizie di calciomercato, il Napoli ha già chiuso dei colpi importanti. Il primo acquisto sarà Leonardo Spinazzola, l’esterno ex Roma prenderà il posto di Mario Rui che sarà ceduto. In difesa, rinforzo dal Real Madrid, arriva il giovane Rafa Marin che sta svolgendo le visite mediche a Villa Stuart e presto si unirà al gruppo. Mentre si attende la chiusura del centrale del Torino Alessandro Buongiorno, scelto per colmare il vuoto difensivo lasciato da Kim. Ancora piccoli dettagli da limare e presto sarà un calciatore azzurro. Insomma, il Napoli di mister Conte inizia a prendere forma, si preannuncia un campionato ad alti livelli con il sogno di ricucire presto il tricolore sulle maglie.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *