Intorno alle ore 13 di ieri, giovedì 4 luglio, due killer sono entrati in azione ai Quartieri Spagnoli, precisamente in via Portamedina (la strada che collega alla stazione di Montesanto), tentando un agguato ai danni di un 44enne.

Poco importa il pieno giorno, poco importa dei passanti, dei bambini, dei turisti e di tutti gli innocenti per la strada. Ai Quartieri Spagnoli sembra essere scivolato via anche quel minimo di buon senso criminale che dovrebbe evitare di mettere in mezzo degli innocenti. I due killer si sono presentati presso l’abitazione del loro obiettivo e hanno aperto il fuoco.

Agguato killer ai Quartieri Spagnoli

Gli spari hanno colpito la vittima ad un piede, non è in pericolo di vita. Le condizioni sono comunque da monitorare. Intanto, secondo le prime indagini, si potrebbe trattare di un fatto collegato alla scia di sangue delle ultime settimane. Ai Quartieri Spagnoli c’è un vuoto da colmare nella malavita. L’occasione è ghiotta per molti e stanno arrivando anche dalle altre zone della città per ritagliarsi uno spazio importante, uno spazio nevralgico per la criminalità organizzata.

La vittima è stata identificata in A. P., del posto e con alcuni precedenti; l’uomo si trovava in via Portamedina quando gli hanno sparato. Diversi i colpi esplosi, uno solo quello andato a segno: la pallottola lo ha raggiunto al piede destro, lasciando foro di entrata e di uscita. Il 44enne è stato accompagnato al Pronto Soccorso dell’Ospedale vecchio Pellegrini, dove, dopo le medicazioni del caso, è stato dimesso: i medici hanno escluso il pericolo di vita e le sue condizioni sono state giudicate non gravi. Sul luogo del ferimento la polizia ha rinvenuto e sequestrato alcuni bossoli. (fonte fanpage)

Altra sparatoria

Un’altra sparatoria è stata registrata lo scorso 2 luglio a pochi passi dal luogo dell’agguato ai Quartieri Spagnoli di ieri, precisamente a via Montecalvario. In quella circostanza non c’erano stati feriti: i proiettili sarebbero stati sparati in aria, si sarebbe trattato di una “stesa“. Il Prefetto, anche in virtù degli altri fatti di sangue avvenuti nei giorni precedenti, aveva disposto l’intensificazione dei controlli sulla zona.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *