Edit Content

A partire da domani, sabato 29 giugno, riapre il Lido comunale di Bagnoli, una delle poche spiagge attrezzate della città di Napoli, aprirà di nuovo le porte ai bagnanti e sarà aperto, tutti i giorni dalle 9 alle 18. Si potrà usufruire anche gratuitamente di ombrelloni e sdraio (donati dal regista Paolo Sorrentino)

Sulla balneabilità però ci sono, come sempre, forti dubbi. Gli esperti sono divisi tra chi sostiene che la zona sia balneabile e chi invece dichiara il contrario.

Lido Comunale di Bagnoli e l’elioterapia

Il lido è stato restituito alla pubblica fruizione lo scorso anno, dopo un lungo periodo di abbandono, offrendo la possibilità ai cittadini di trascorrere piacevoli giornate in spiaggia sfruttando le potenzialità dell’elioterapia, la scienza terapeutica che analizza i benefici dell’esposizione ai raggi solari per la salute fisica e psicologica.

La spiaggia è dotata di zone d’ombra, zona rinfrescata con nebulizzatori ad acqua, area con docce e servizi igienici. A disposizione dei bagnanti anche ombrelloni e sedie sdraio, donate dal regista Paolo Sorrentino e utilizzabili sempre gratuitamente. Non mancano attrezzature sportive, donate dall’Associazione Giffas, per consentire soprattutto ai ragazzi di sfidarsi a colpi di beach volley, bocce o rugby.

“Al servizio dei cittadini”

Queste le parole di Edoardo Cosenza, assessore alle Infrastrutture, Mobilità e Protezione Civile del Comune di Napoli: “Piccoli passi, sempre nella stessa direzione, per rendere fruibili le spiagge e il mare ai cittadini, da est a ovest. Fa piacere che il lavoro venga riconosciuto. Da domani il via anche alla spiaggia comunale di Bagnoli, a metà fra il cosiddetto arenile e il Lido Fortuna. Con sdraio, ombrelloni, zone ombreggiate, docce, ovviamente bagni e – prosegue l’assessore – da quest’anno una zona raffrescata con nebulizzatori ma anche beach volley e bocce per giocare. Insomma un sollievo per i tanti che non possono permettersi vacanze diverse.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *