Edit Content

Un’anziana di 76 anni è morta a seguito dell’incidente avvenuto ieri in piazza Dante dove un conducente di un’auto a noleggio l’ha investita durante l’inversione di marcia.

L’impatto era avvenuto ieri di fronte alla fermata della metro, intorno alle ore 18,30 ed era stato causato dal conducente di un’auto a noleggio mentre faceva inversione di marcia senza accorgersi della donna sulla carreggiata.

Incidente mortale a piazza Dante: accertamenti tossicologici per il conducente

L’automobilista, un uomo di 54 anni, aveva prestato subito soccorso. La signora era stata ricoverata in codice rosso con vistose ferite e grandi perdite di sangue al Cardarelli. Lì, nonostante un lungo intervento chirurgico, è deceduta durante la notte. Il Pm di turno ha sottoposto a sequestro il veicolo. Il conducente è stato condotto presso una struttura sanitaria per essere sottoposto agli accertamenti tossicologici obbligatori. Sul posto si era recato il personale dell’Infortunistica Stradale per i rilievi tecnici e per la esatta ricostruzione della dinamica.

Episodio simile a corso Umberto

Lo scorso martedì 9 gennaio, una coppia di anziani, 70 e 72 anni, è stata travolta da un’auto dei carabinieri, l’incidente mortale è avvenuto al corso Umberto, all’altezza del civico 272. A perdere la vita è stato il marito, Francesco Esposito. Deceduto lo stesso pomeriggio presso l’ospedale del Mare di Ponticelli a seguito di traumi riportati dall’incidente. L’auto che ha investito e ucciso l’uomo apparteneva al reparto dei servizi di scorta. Si tratta di un’Alfa Romeo Stelvio blindata che non portava i soliti colori d’ordinanza dell’Arma.

Già ad inizio gennaio Napoli fu colpita da un altro grave incidente non lontano dal centralissimo corso Umberto. Il 2 gennaio scorso infatti, un autobus andò a sbattere contro il guard rail di corso Malta. In quel frangente furono due le persone rimaste ferite. L’autista, che riportò delle fratture alla vertebra e una passeggera, una donna di 74 anni che riportò ferite ben più gravi, tra cui anche una al cranio. La donna era stata addirittura sbalzata fuori dall’autobus nell’impatto.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *