Edit Content
Lite in centro storico

Foto da: agenzianova.com

È accaduto in pieno giorno, intorno alle 12, il tentativo di rapina ai Quartieri Spagnoli ai danni di un ragazzo di soli 17 anni. Il giovane, dopo aver rifiutato di consegnare portafoglio e cellulare, è stato raggiunto da 3 colpi di pistola. Il tutto è avvenuto in via San Liborio, a due passi dalla centralissima e affollatissima piazza Carità.

Fortunatamente il ragazzo, vittima della tentata rapina ai Quartieri Spagnoli, non sarebbe in pericolo di vita. Dopo il fatto è stato subito trasportato presso l’ospedale più vicino, quello del Vecchio Pellegrini in Pignasecca.

Tentata rapina Quartieri Spagnoli

Il giovane non si è piegato. Non ha voluto cedere agli ordini dei suoi due aggressori in scooter. Un atto coraggioso che però per poco non gli è costata la vita. Simile a quanto accaduto lo scorso anno all’ingegnere dal benzinaio a San Giovanni a Teduccio.

La dinamica non è ancora chiara ma quel che è certo è che il giovane è stato avvicinato improvvisamente da due persone a bordo di un motorino e una di queste gli avrebbe intimato di consegnargli tuto ciò che aveva con sé. I colpi sono partiti subito dopo il suo rifiuto.

Le condizioni della vittima

Tre proiettili lo avrebbero raggiunto a gamba e polpaccio sinistro e al gluteo. Le condizioni del ragazzo, però, non sarebbero gravi. Le pallottole infatti, non avrebbero colpito organi vitali. La versione è al vaglio delle forze dell’ordine che stanno conducendo i dovuti accertamenti. Le indagini sono state affidate alla Squadra Mobile di Napoli. Non è escluso che possano essere acquisite anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona per cercare di ricostruire quanto accaduto e identificare i presunti rapinatori.

La zona dove è avvenuta la sparatoria è molto frequentata dai turisti. Nei dintorni, peraltro, si trovano anche numerosi ristoranti e locali che proprio all’ora di pranzo sono affollatissimi. L’episodio ha molto scosso la comunità locale che adesso chiede che sia fatta chiarezza e che sia potenziata la sicurezza nella zona a tutela dei cittadini e dei visitatori.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *