II procuratore del calciatore georgiano Mamuka Jugeli ha dichiarato l’intenzione di cambiare squadra da parte del suo assistito: “Non voglio che la gente pensi che Kvara voglia restare a Napoli. Noi vogliamo andarcene, ma stiamo aspettando la fine dell’Europeo per non disturbare Khvicha. La priorità è il trasferimento in una squadra che giochi la Champions”.
A Sport Imedi ha parlato anche il padre di Kvara, Badri Kvaratskhelia: “Non voglio che resti a Napoli, l’anno scorso sono cambiati tre allenatori ed è difficile giocare in una situazione del genere. Ha lavorato con quattro allenatori diversi in due anni, questo mi preoccupa molto. Ma deciderà da solo, anche se per me sarà scomodo. Non ho parlato con Khvicha di questo argomento, non lo farò fino alla fine di Euro 2024“.
Kvara vuole lasciare il Napoli? I motivi della rottura
Il Corriere dello Sport prova a spiegare i motivi di questa rottura.“Il primo Napoli di Conte non riesce a trovare pace: dopo il caso Di Lorenzo, ieri l’agente di Kvara ha piazzato una serie di dichiarazioni secche, precise, ben assestate, straripanti come una combinazione di destri e sinistri di Tyson ai tempi della corona dei massimi”.
Il quotidiano aggiunge: “Tutti insieme dovranno fare i conti con Aurelio De Laurentiis: evidentemente non c’è accordo sul rinnovo. L’arrivo di Conte, accolto con entusiasmo da Kvara fino ad aprire alla permanenza, è stato superato dall’ultimo strappo, ma i fatti raccontano anche che il giocatore ha un contratto fino al 2027; che il presidente non ha alcuna intenzione di cederlo; e che al massimo valuterebbe esclusivamente una proposta indecente. Un’offerta shock molto, ma superiore ai 110 milioni rispediti a Parigi, al mittente Psg”.
La replica del Napoli all’agente di Kvaratskhelia
Il duro comunicato del Napoli: “In riferimento alle dichiarazioni dell’agente di Kvaratskhelia, Mamuka Jugeli, e del padre Badri, il Calcio Napoli ribadisce che il giocatore ha un contratto di altri tre anni con la società. Kvaratskhelia non è sul mercato. Non sono gli agenti o i padri che decidono del futuro di un calciatore sotto contratto con il Napoli ma la società Calcio Napoli! Fine della storia”. Questa la nota ufficiale del club partenopeo.