Un pusher in scooter girava tra i Quartieri Spagnoli e via Toledo per consegnare droga. Gli agenti del commissariato Montecalvario hanno fermato oggi un pusher nell’atto di consegnare droga e in possesso di cocaina. Gli agenti avevano già predisposto una serie di servizi di controllo, proprio per arginare il fenomeno dello spaccio nei vicoli a ridosso di via Toledo. Con l’aumento dei turisti e della movida giovanile si sono intensificati anche i controlli su strada. Gli agenti hanno quindi notato in via Pasquale Scura un uomo in sella a uno scooter che, con fare circospetto, si è avvicinato ad un altro uomo. Il tale era arrivato a piedi e poco dopo il pusher gli ha consegnato qualcosa in cambio di denaro.
A quel punto lo hanno fermato e sottoposto a controllo. L’uomo era in possesso di 3 involucri di cocaina, 250 euro ed un foglio manoscritto che riportava cifre e nomi. Il 39enne napoletano, con precedenti di polizia, è stato tratto in arresto per detenzione illecita e spaccio di sostanze stupefacenti.
Non solo il pusher in scooter: la malamovida ai Quartieri Spagnoli
Purtroppo questi episodi sono se mpre frequenti, soprattutto durante ilweekend i controllo si intensificano. Di poco più di un mese fa è il weekend con svariate denunce ai Quartieri Spagnoli. Un episodio di malamovida dove a seguito dei controlli, sono state denunciate diverse persone per i motivi più disparati. Dallo spaccio di droga al possesso di armi, da un giovane su cui pendeva un mandato d’arresto europeo fino a centauri senza patente.
Nemmeno un anno fa avvenivano numerose stese ai Quartieri Spagnoli. Con queste stese la malavita si contendeva le piazze di spaccio in un quartiere diventato sempre più importante per la movida. I Quartieri Spagnoli rischiano di tornare allo sbando con l’aumento di imprese e affari legati alla movida. Di certo non è il massimo per una realtà che ha lottato a lungo contro luoghi comuni e pregiudizi.