Uno dei marchi italiani più famosi in tutto il Mondo è certamente quello della Nutella che questo fine settimana compirà 60 anni. La cioccolata più amata dagli italiani festeggerà a Napoli, sabato 15 e domenica 16 giugno, dalle ore 11 alle ore 20, con una novità assoluta che sarà acquistabile presso il pop up store in piazza Municipio.
La novità presentata dalla Ferrero sarà cremosa. Si tratta infatti del Nutella ice cream. Una novità per gli amanti della Nutella che non è ammissibile perdersi. Siamo in piena estate e quindi il Nutella ice cream sarà un vero toccasana con questo caldo afoso. Il nuovo prodotto da freezer composto da strati alternati di gelato alla nocciola e crema Nutella. Si consiglia di consumarlo dieci minuti dopo averlo tolto dal congelatore per una cremosità ideale.
Nutella compie 60 anni
Da 60 anni ormai la Nutella ed il suo famoso barattolo, il più famoso prodotto della Ferrero, è entrata a far parte della vita di tutti gli italiani. Sono pochissime le famiglie che a casa non hanno sempre un barattolo di scorta. La si può accompagnare con il pane, con un cornetto, biscotti ed è un’ottima base per i dolci e per le torte. Insomma una vera e proprio prelibatezza a cui è impossibile resistere.
Gli ingredienti del Nutella ice cream
È stata già resa nota la lista degli ingredienti (in evidenza quelli possono causare allergie): latte scremato reidratato, zucchero, panna pastorizzata, olio di girasole, nocciole 6,5%, sciroppo di glucosio, latte scremato in polvere, olio di cocco, cacao magro (3,5%), destrosio, emulsionanti: lecitine (soia), esteri del propolenglicole degli acidi grassi, mono e digliceridi degli acidi grassi; stabilizzanti: (farina di semi di carrube, gomma di cellulosa, gomma di guar, carragenina); aromi. Può contenere cereali contenenti GLUTINE, UOVA, MANDORLE, NOCI, NOCI DI ACAGIÙ, NOCI DI PECAN, PISTACCHI, NOCCIOLE DI MACADAMIA.