Un giovane di 29 anni è stato accoltellato violentemente questa notte presso il quartiere Pendino, vicino al Duomo. Il ragazzo fortunatamente non è in pericolo di vita. Le autorità stanno indagando sull’accaduto. Esclusa la pista malavitosa, il 29enne è incensurato, si pensa ad un tentativo di rapina finito male.

Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri del nucleo operativo della compagnia Stella, coordinati dalla Procura di Napoli. Al vaglio anche il racconto dello stesso 29enne, che ha raccontato la propria versione ai militari dell’Arma in ospedale.

Duomo di Napoli: accoltellato nella notte

Secondo quanto ricostruito finora dalle sue dichiarazioni, il 29enne si trovava nel quartiere Pendino in via Soprammuro, nei pressi del Duomo di San Gennaro. Mentre si trovava in strada, sarebbe quindi stato aggredito da uno sconosciuto in un tentativo di rapina ed accoltellato. Si è quindi trascinato fino all’adiacente vico Molino dove un uomo lo ha soccorso e accompagnato all’ospedale più vicino, quello del Vecchio Pellegrini in Pignasecca.

I carabinieri, raccolta la sua versione dei fatti, sono quindi giunti in via Soprammuro dove hanno trovato e sequestrato un casco da motociclista, un coltello sporco di sangue, dei guanti in lattice e uno scalda collo. Il 29enne, intanto, è stato sottoposto a diverse operazioni, anche se non è in pericolo di vita: ha riportato ferite da punta e taglio multiple alla testa, al volto, al torace e all’arto inferiore destro. I carabinieri indagano in tutte le direzioni per ricostruire la vicenda.

Violenza anche ai Quartieri Spagnoli

Durante la giornata di mercoledì 5 giugno un altro episodio di violenza si è registrato ai Quartieri Spagnoli dove un uomo ha sparato, con pistola ad aria compressa, prima l’auto dei suoi vicici e poi si è intrufolato nella loro abitazione minacciandoli. L’uomo in questione era agli arresti domiciliari e la lita è dovuta ad un cattivo rapporto di vicinato. Clicca qui per ulteriori dettagli.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *