La movida, o meglio la malamovida, a Napoli risulta sempre più violenta e difficile da gestire. Ultimo episodio accaduto, sono stati denunciati tre minorenni nel cuore della città dai militari della compagnia del centro. Nelle loro tasche ritrovati tre coltelli e una pistola. L’intento era quello di cercare un pretesto per generare violenza. Due lame erano rispettivamente nelle mani di un 17enne e un 15enne. Il terzo, ancora un 15enne, aveva un pugnale e una pistola replica, col tappo rosso rimosso. È stato fermato dai carabinieri in sella ad uno scooter rubato. Durante la perquisizione degli agenti, il minore si è opposto colpendo chiunque fosse in tiro, ferendo due militari con lesioni guaribili in 7 giorni.
Malamovida violenta, ispezione nei locali dei Quartieri Spagnoli
Quattro ristoranti nella zona dei Quartieri Spagnoli sanzionati con multe salate. Le irregolarità riscontrate: occupazione abusiva di suolo pubblico, assenza di autorizzazioni in materia di impatto acustico, insegne e tendaggi abusivi. Tra i multati anche due parcheggiatori abusivi che si trovavano nel quartiere e decine di contravvenzioni per chi violava l’area pedonale di piazza Dante. Quest’ultima, da troppo tempo vittima di scooter impazziti che sfrecciano tra i passanti creando caos e paura.
Droga, sequestrata a tre giovani
Non è mancata la Droga. 26 i grammi di cocaina sequestrata a carico di ignoti. Tre persone gli assuntori di stupefacenti sanzionati e segnalati alla prefettura. Aumenta il disagio e si cerca in ogni modo di regolarizzare questa realtà che si fa molto difficile. Spesso chi assume droghe si mette alla guida. Un gesto di totale irresponsabilità per la vita propria e per quella degli altri. Infatti, segnalati tanti incidenti stradali durante le notti tra sabato e domenica. Nonostante i divieti imposti dal nuovo codice stradale, si registrano troppe infrazioni. Bisogna intensificare i controlli della Polizia affinché tutto questo possa in qualche modo essere gestito.