Foto: 3B Meteo

La Protezione Civile e i Vigili del Fuoco hanno evacuato vari edifici a Pozzuoli, per le verifiche dopo il terremoto che ha raggiunto il magnitudo 4.4. Si tratta del più forte sisma percepito nella zona dagli anni Ottanta a questa parte. Ben 15, le famiglie condotte dalle forze dell’ordine lontano dalle abitazioni. Anche un condominio in via Solfatara, nella parte alta della città, è stato sgomberato dalla Protezione Civile.

Intanto ci sono ancora tante persone in strada, le quali non hanno intenzione di rincasare, con lo sciame sismico ancora lontano dalla conclusione. Altre scosse di portate inferiore sono state registrate dai sismografi.

Il governo Meloni sarà presente a Pozzuoli per fronteggiare il terremoto

Su indicazione del Comune di Pozzuoli, la Protezione Civile ha allestito di 4 aree di accoglienza. Delle vere e proprie tendopoli, dislocate in diverse zone della città. La municipalità è in costante contatto con Nello Musumeci, Ministro della Protezione Civile. A quanto traspare, l’esponente del Governo Meloni dovrebbe presenziare sul luogo. Vincenzo De Luca, governatore della Regione Campania si è presentato nella sede del Comune della città flegrea , in tarda serata.

Foto: La Repubblica

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *