Foto di Valeria D'Agostino

Radio Italia live per la prima volta a Napoli. Tra gli ospiti attesi Gianna Nanni, Mahmood e The Kolors. Sul palco di piazza del Plebiscito, il prossimo 27 giugno, ci saranno Geolier, Angelina Mango e Annalisa. Il trio, tanto amato dal pubblico, sarà protagonista insieme ad altri nomi celebri come Ultimo, Emma, Alessandra Amoroso, Noemi e Gazzella. Il concerto di piazza del Plebiscito sarà aperto a tutti gratuitamente.

La città di Napoli torna ad organizzare quindi i grandi eventi estivi dopo la pausa degli ultimi anni. Prima del Covid eventi del genere venivano organizzati spesso. La pandemia però ha cambiato il corso delle cose ma pian piano anche eventi di questo calibro stanno tornando a disposizione di tutti gli amanti della musica e dello spettacolo.

Il concerto di Radio Italia 2024 a piazza del Plebiscito

Il concerto è stato annunciato dal sindaco Gaetano Manfredi lo scorso aprile. Radio Italia live a Napoli è un evento gratuito, organizzato in collaborazione con il Comune di Napoli. Fa parte del progetto Napoli Città della Musica: si tratta del secondo appuntamento del 2024, dopo il concerto di Milano. Tutti gli artisti che parteciperanno allo spettacolo musicale di Napoli si esibiranno dal vivo con l’accompagnamento della Radio Italia Live Orchestra diretta dal maestro Bruno Santori.

Isybank, la banca digitale di Intesa Sanpaolo, sarà protagonista nel doppio appuntamento di quest’anno con il più grande evento gratuito di musica live in Italia. Isybank è presenting partner di Radio Italia Live – Il Concerto. La collaborazione con Radio Italia è coerente con l’obiettivo del Gruppo Intesa Sanpaolo di mettere i giovani al centro della propria strategia, interpretandone interessi e linguaggi e creando per loro valore sostenibile.

Non mancano i messaggi di pace. Al concerto di Milano, Ghali ha cantato il nuovo singolo Paprika, il pezzo portato a Sanremo Casa mia e Good Times. Tra una canzone e l’altra, l’artista ha chiesto un minuto di silenzio per tutte le vittime in Palestina. Silenzio che è stato rispettato da tutta piazza Duomo. Poi ha precisato: “Questo è l’unico silenzio che dobbiamo fare, per il resto non abbiate mai paura di esprimervi contro ogni tipo di ingiustizia”.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *