Alle prime luci dell’alba, ai Quartieri Spagnoli e precisamente a via Tarsia, limite Montesanto, i residenti sono stati svegliati dal fragoroso rombo di una bomba scoppiata a pochi metri dal negozio Nxs specializzato nella vendita di cannabis legale. L’esplosione ha causato gravi danni all’attività commerciale e si teme che il motivo possa essere quello del racket.
Il boato comunque è stato così forte da svegliare tutti i residenti che hanno allertato prontamente le autorità e le forze dell’ordine. Polizia e vigili del fuoco si sono fiondati quindi sul posto per apportare soccorso e capire la dinamica del fatto.
Esplosione bomba ai Quartieri Spagnoli: cosa è successo
L’esplosione ha danneggiato la saracinesca e altri danni all’interno del negozio. Il titolare è stato sentito a sommarie informazioni dalla polizia: ha riferito di non aver ricevuto mai minacce ne richieste estorsive e di non sapersi spiegare i motivi dell’attentato. Gli investigatori seguono la pista del racket. Si stanno cercando immagini utili alle indagini dalle numerose telecamere presenti nella vicina via Toledo. Le forze dell’ordine quindi proseguiranno con le indagini nonostante le parole del proprietario del negozio. Troppo spesso infatti si tende a non denunciare cose di questo genere.
Allarme bomba a via Toledo
Alcuni mesi fa via Toledo, non molto lontano dal luogo dove è esplosa la bomba questa mattina, è stata chiusa per un allarme bomba. Gli artificieri poi diressero la situazione con estrema cautela che fortunatamente si rivelò essere un semplice zainetto lasciato lì da chissà chi. Ciò che è certo è che anche in quel caso c’era molta paura tra i residenti che temono questo tipo di ripercussioni.
A Napoli purtroppo si usa ancora il racket per portare denaro alla malavita organizzata. Una pratica che avviene più in periferia che in centro, questo è poco ma sicuro, perchè ci sono meno controlli e meno protezione da parte delle istituzioni, ma questo non significa che nel centro partenopeo sia completamente assente.