L’ex bomber dei primi due Scudetti del Napoli, Antonio Careca, ha fatto visita al suo vecchio barbiere ai Quartieri Spagnoli in onore dei vecchi tempi. Il centravanti brasiliano è ancora oggi, a distanza di 30 anni, uno dei beniamini della storia azzurra avendo siglato ben 96 reti nelle 221 presenze con la casacca partenopea distribuite in 6 anni e tra tutte le competizione.

Il campione torna spesso a Napoli dove oltre al calore dei tifosi lo aspettano alcune questioni lavorative e private. Questa volta Careca ha voluto fare però visita al suo vecchio barbiere, nonchè amico, Gaetano Romano dei Quartieri Spagnoli.

Antonio Careca ai Quartieri Spagnoli: il motivo della visita

Il legame tra il barbiere ed il calciatore si è consolidato nel tempo a partire dalla sua permanenza da giocatore in Serie A. Careca non è l’unico calciatore del periodo d’oro azzurro a tagliare i capelli nei Quartieri Spagnoli. C’era un forte legame con tanti membri di quella rosa spettacolare.

Gino, il figlio di Gaetano Romano ha spiegato (fonte l’Unità) che il legame tra la famiglia Romano e i calciatori del Napoli è nato grazie a un cliente di suo padre che lavorava in Brasile ed era amico di Careca. La visita di Antonio Careca al suo ex barbiere a Napoli è stata un momento emozionante e speciale. La stretta connessione tra il brasiliano e la città partenopea si è rivelata ancora una volta, con il campione che ha voluto rivivere dei vecchi ricordi.

“Papà non ha nascosto la commozione”

Romano ha quindi raccontato: “Careca è spesso a Napoli. In questi giorni si trova in città per alcune questioni private e lavorative. Mentre passeggiava per via Toledo si è ricordato del vicolo che frequentava in passato. Qui c’è il negozio di papà, un’istituzione nel quartiere, il suo locale da barbiere è presente nella zona da oltre 40 anni. Io ho il mio proprio di fianco. Careca ha voluto salutarci, è entrato come un qualsiasi cliente. Noi non sapevamo nulla, vi lascio immaginare cosa abbia provato papà“.

Ed ancora: Papà non ha nascosto la commozione. Tra lacrime e risate, lui e Careca hanno parlato per oltre un’ora, ricordando i bei tempi passati. Il campione ha voluto guardare tutte le foto di quando papà andava ai ritiri del Napoli per tagliare i capelli ai giocatori. O quando andava a casa dei calciatori. Io lo accompagnavo sempre, erano momenti straordinari e meravigliosi“.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *