Il noto personaggio di Tik Tok, il Dottor Bavaro, è stato ospite presso la Trattoria Nennella ma dopo avergli offerto il pranzo, il locale è stato denigrato sui social per la qualità dei prodotti e un servizio, secondo Bavaro, poco accettabile.
Quella del Dottor Bavaro da Nennella doveva essere un’ospitata amichevole e invece si è trasformata in una vera e propria sceneggiata da parte del tik toker che è stato poi bombardato di critiche sui social. Parliamo di un personaggio che ostenta i valori del lusso e della ricchezza. Valori che non dovrebbero essere pubblicizzati in quel modo becero e illusorio sui social. L’enorme successo del Dottor Bavaro è dovuto per lo più alla curiosità di vedere fin dove riesce a spingersi. Un modello che dovrebbe essere contraddetto e lasciato ai margini. Non rappresenta un esempio per i giovani che ogni mattina si alzano alle 5 per andare a lavorare per costruirsi un futuro e non rappresenta un elemento di comicità o leggerezza per passare il tempo.
Dottor Bavaro da Nennella: cosa è successo
Ciro Vitiello, proprietario della più famosa Trattoria di Napoli “Nennella“, ha ospitato il Dottor Bavaro. Cortesemente il Tik Toker lo ha omaggiato di un regalo per l’apertura, ed il successo, del nuovo locale sito in piazza Carità. Di tutta risposta il giovane personaggio social ha mancato di rispetto non solo al proprietario e al locale ma anche a tutti i suoi più affezionati clienti attaccando ogni singolo elemento: dal bicchiere in plastica fino alla qualità dei prodotti.
Il caro Dottor Bavaro forse però non sa che una trattoria, per definizione, è un esercizio pubblico di tipo popolare e tipicamente italiano. Se il servizio o la qualità dei prodotti non sono di suo gradimento può perfettamente continuare a rivolgersi e a consumare pasti in luoghi “Stellati” come da lui sostenuto. Sapeva bene quindi di non trovare il bicchiere in cristallo o i camerieri in ghingheri. Nennella, tipicamente famosa per la sua cucina tradizionale e popolare fa del servizio casinista e allegro la sua arma migliore. Servizio apprezzato dalle migliaia di persone che ogni giorno attendono ore di fila per provare quella che è una vera e propria esperienza. Bavaro ha toppato, ha mancato di rispetto a tutti i consumatori.
Il giudizio del Dottor Bavaro
Questo il commento, poco gradevole e lusinghiero del tik toker nel video pubblicato sul suo pranzo da Nennella: “Sono venuto qui per omaggiare Ciro (il proprietario) con un regalo per la sua nuova apertura. Proverò la sua famosissima Pasta e Patate. Ragazzi purtroppo quindi si sorseggia acqua frizzante e non liscia ma soprattutto nel bicchiere di plastica, io sono abituato a quelli di cristallo, ma dai. La pasta è buona e al dente però manca qualcosa. No sono abituato a mangiare questo tipo di cibo, sono abituato ad un cibo più stellato, più elevato. La provola non mi convince tanto, sono abituato a quella di Agerola e questa secondo me non è quella di Agerola. Secondo me la patata è pure scaduta, ha un sapore acido. Sono abituato a patate di qualità altissime”.
“Vai a mangiare al ristorante Gourmet”
Uno dei commenti più gettonati sui social al video del Dottor Bavaro da Nennella è quello in cui il tik toker viene invitato a cambiare ristorante e non denigrare Nennella. Altri commenti invece hanno attaccato sul personale (sbagliando chiaramente) il Dottor Bavaro per la sua stazza ed il suo problema con l’obesità. Ma più di ogni altro commento è stato interessante quello in cui viene accusato anche Ciro Vitiello di “Trovata pubblicitaria“. In quest’ottica sicuramente poteva esserci una collaborazione tra i due ma il proprietario di Nennella non si sarebbe mai aspettato un risultato del genere. A testimonianza di ciò il fatto che le pagine social del locale non hanno ripostato il video della giovane “Star“.