Mariotto Longman MC torna con un nuovo album dopo 12 anni, un mixtape di sei brani, anticipato dal singolo Canta abballa appriess’ a me”. Il videoclip, la cui uscita è prevista questa settimana, è stato interamente girato nei luoghi più importanti dei Quartieri Spagnoli.

Mariotto Longman torna alla discografia con un nuovo album di sei brani, prodotto da 4FASI, proprio nell’anno in cui la sua carriera, iniziata precisamente il 28 marzo 1990, compie 34 anni. 34 anni di carriera iniziata nella scena posse napoletana, come abbiamo raccontato nell’intervista di Gridalo dedicata al rapper, uno dei primi della scena napoletana.

Mariotto Longman: il nuovo singolo e il videoclip girato ai Quartieri Spagnoli

L’uscita del nuovo album viene anticipata dal singolo “Canta abballa appriess’ a me”, il cui videoclip è stato interamente girato nei Quartieri Spagnoli, i cui punti più famosi risaltano nel video che uscirà questa settimana. Il video in cui Mariotto canta il testo della canzone è già diventato virale su TikTok. La canzone e il testo mettono l’accento sulla voglia di riscatto e di allegria presente nei napoletani. Mariotto Longman ha scelto i Quartieri Spagnoli come simbolo del riscatto di tutti i napoletani. Da quartiere difficile a realtà che attrae visitatori e curiosi da tutta Europa e anche dal resto del mondo.

La canzone è scritta da Mariotto Longman, mentre la base e gli arrangiamenti sono del produttore 4FASI. Il testo parla del riscatto e della riqualificazione di una realtà come quella dei Quartieri Spagnoli. Il tono è allegro, scanzonato e sdrammatizza i problemi più seri. Parla infatti di tutte le difficoltà che le persone che vivono in quartieri difficili affrontano ogni giorno, ma sottolinea anche la voglia di queste persone di cantare, di ballare, di godersi la vita con atteggiamento positivo e combattivo.

Quelle dei quartieri più difficili dell’area partenopea sono realtà che Mariotto conosce bene, grazie alla sua lunga carriera nella scena posse e grazie al lavoro fatto con i ragazzi della Scuderia dei Rappers. Ragazzi che da contesti difficili trovano nel rap una valvola di sfogo e un mezzo di riscatto.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *