Il Torneo Hotels Napoli League di calcio a 8 avrà inizio il prossimo 19 marzo, presso il Caravaggio Sporting Village. Gli incontri avranno luogo ogni martedì e mercoledì per 7 settimane. All’iniziativa parteciperanno Hotel Santa Lucia, Hotel Gold Tower, Hotel Naples, Hotel Costa del Vesuvio (mountin e sea), Hotel Oriente, Hotel Magri’s e Hotel Mediterraneo.
La visione è quella di creare un torneo regionale per tutta la Campania, al fine di promuovere i migliori 19 giocatori per giocare a livello Nazionale. I temi caldi sono la convivialità in team e l’affiatamento tra dipendenti di alberghi. Salvatore Naldi, presidente di Federalberghi Napoli, nonché proprietario dell’Hotel Mediterraneo, e Marco Zuppetta, direttore di Gold Tower, si sono mossi in prima persona per organizzare l’evento. In palio c’è una coppa fair play in onore di Pietro Cavallo ex direttore dell’Hotel Mediterraneo
Il vero intento del torneo, è tuttavia create un gruppo di supporto tra alberghi. Ciò si può tradurre in eventi di “ristorazione a quattro mani” o simili. L’obbiettivo è quello di coadiuvarsi per favorire il turismo a Napoli mettendo da parte rivalità di settore.
L’Hotels Napoli League day
Al palazzo San Giacomo si è tenuta la presentazione del torneo e delle magliette delle squadre. Salvatore Naldi ha parlato dell’iniziativa del torneo. Come detto, si vuole creare una sinergia positiva tra dipendenti di alberghi affinché ne giovino le società. Successivamente ci sono stati i ringraziamenti a Gennaro Buonocore, organizzatore, Marco Zuppetta, direttore del Gold Tower che è stato l’ideatore e promotore del torneo.
La giornata si è conclusa alle 18:00 al Gold Tower, ove c’è stata la presentazione del calendario e delle società che hanno sponsorizzato le singole squadre con albergo.