L’agenzia Capviaggi, con sede a Prato, propone un tour di Napoli a partire dai luoghi della serie evento Mare Fuori, dal 19 al 21 aprile prossimi. Un viaggio di tre giorni per i residenti del centro Italia, con una guida specializzata, per conoscere la città partenopea attraverso i luoghi vissuti dai protagonisti di Mare Fuori. Tre giorni per rivivere su strada i sentimenti di riscatto e rivalsa che la serie ha fatto riscoprire a giovani e grandi.
Il viaggio di tre giorni, che include il pernottamento in un hotel a 4 stelle, prevede le visite ai luoghi più suggestivi di Napoli, protagonisti della serie Rai. Tra questi anche i bellissimi vicoli dei Quartieri Spagnoli, luogo di nascita dell’attrice Maria Esposito, nella serie Rosa Ricci.
Il programma completo dentro i luoghi di Mare Fuori
Il primo giorno i partecipanti incontreranno la guida a Porta San Gennaro, il luogo in cui nella serie Gaetano ‘o Perocchio’ impara a fare il pizzaiolo. Si prosegue poi per il Quartiere Sanità, con una passeggiata in largo Vergini. Il tour prosegue con la Galleria Principe di Napoli e una passeggiata per via Toledo, con visita del Mercato della Pignasecca. Sosta alle Scale di Montesanto, dove si trova la casa di Nina. Continuazione per i suggestivi vicoli dei Quartieri Spagnoli per raggiungere la Stazione Toledo dove avviene l’incontro tra Filippo e Naditza.
Il secondo giorno comprende un tour panoramico della città. Dal Lungomare Caracciolo, si arriverà al quartiere Mergellina e si giungerà alla Collina di Posillipo. Dall’alto il gruppo ammirerà il “vero carcere” di Nisida, che ha ispirato i creatori della serie. In seguito visita della Grotta di Posillipo (ingresso incluso) da cui è possibile raggiungere la splendida spiaggia “La Gaiola”. Qui avviene l’assassinio di Gaetano per mano di Mimmo. Proseguimento in bus per Bagnoli con sosta al Pontile dove Ciro e Rosa Ricci passeggiano ricordando la loro infanzia. Nel pomeriggio la visita continua con la Piscina Mirabilis: la straordinaria Cattedrale dell’Acqua è il luogo dove si conclude con incredibili colpi di scena e forti emozioni la terza stagione.
Il terzo e ultimo giorno sarà dedicato alla visita esterna del Quartiere Monumentale, con la Galleria Umberto I, il Teatro San Carlo, La Piazza del Plebiscito e il Palazzo Reale. La giornata si conclude con visita del Molo San Vincenzo e della Caserma della Marina Militare, che ospita le scene del Carcere Minorile in Mare Fuori.