Un uomo di 37 anni è stato arrestato questa mattina ai Quartieri Spagnoli per maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e minacce ai danni del padre e della madre. Le accuse sono arrivate dagli stessi genitori che hanno denunciato l’accaduto agli agenti del Commissariato di Montecalvario che si trovavano lì per operazioni di routine.
In effetti gli agenti, come loro solito, erano in giro per il servizio di controllo del territorio. Un servizio quanto mai attivo date le numerose denunce pervenute proprio durante queste azioni. Tra i vicoli, i due agenti, hanno visto un uomo cercare di attirare la loro attenzione. Quando gli si sono avvicinati, l’uomo, anziano, aveva raccontato di esser stato minacciato da un soggetto in escandescenza, risultato poi essere il figlio.
Minaccia genitori ai Quartieri Spagnoli: cosa è successo
Dopo l’uomo, si è avvicinata agli agenti anche una donna, la moglie. Questa ha riportato la stessa versione del marito dichiarando naturalmente di essere la madre del soggetto che li aveva minacciati. Lei ha raccontato alle forze dell’ordine di come non fosse la prima volta. Atti del genere si sono registrati di frequente. Nello specifico, questa volta, si è trattata di una minaccia per soldi. L’uomo di 37 anni avrebbe chiesto del denaro alla madre presso la loro abitazione dei Quartieri Spagnoli, e al suo rifiuto avrebbe risposto con una minaccia violenta.
Gli agenti hanno così raggiunto e bloccato il 37enne che però ha continuato nella sua condotta aggressiva con minacce di morte dapprima nei confronti della madre e, successivamente, anche nei confronti degli operatori. Per questo motivo è stato quindi portato via in manette ed arrestato.
Ancora maltrattamenti in famiglia
Molto simile a quanto accaduto oggi anche l’episodio del 5 febbraio scorso. Ancora una volta un figlio, in quel caso un uomo di 42 anni, che ha aggredito il padre per questioni di denaro. Alcuni giorni dopo invece un altro uomo dei Quartieri Spagnoli avrebbe minacciato la moglie con una bottiglia di vetro. Insomma ai Quartieri Spagnoli liti e minacce stanno tornando all’ordine del giorno.