Le attività sportive del campetto di Villa Giochiamo traslocano presso la scuola Ammaturo. Dopo le tante polemiche delle mamma dei ragazzini iscritti alle attività dilettantistiche di Villa Giochiamo ecco la soluzione da parte del Comune. Le attività cesseranno presso la consueta sede per consentire la cantierizzazione dell’intero complesso della Stazione Bayard da parte di Ferrovie Dello Stato, come stabilito già da diversi mesi, ma proseguiranno presso l’istituto scolastico Ammaturo, a pochi km di distanza.

L’incontro è stato organizzato dal presidente Roberto Marino su espressa volontà del Sindaco Gaetano Manfredi e in stretta collaborazione con il Capo di Gabinetto del Comune di Napoli, Dott. Ssa Mariagrazia Falciatore e si è tenuto ieri mattina presso la Sala del Consiglio della Municipalità II. Lo scopo ultimo era mettere al corrente tutti gli attori in campo delle nuove disposizioni.

Villa Giochiamo: le attività sono solo trasferite

Nei giorni immdiatamente precedenti all’incontro istituzionale sono state numerose le polemiche, non solo da parte dei giovani atleti ma anche da alcuni assessori. La volontà delle istituzioni era però, naturalmente, trovare una soluzione affinchè questi potessero continuare le loro attività tenendo fede agli accordi con le Ferrovie dello Stato, proprietario legittimo della Stazione Bayard. Lungi dalla Municipalità II e dal primo cittadino Manfredi allontanare i ragazzi dallo sport che rappresenta uno strumento di legalità, aggregazione e socializzazione.

Durante la riunione infatti, oltre a discutere di tutti gli atti compiuti, compresi quelli che obbligavano il Comune a restituire l’intero complesso della Stazione Bayard a Ferrovie dello Stato per la sua riqualificazione e trasformazione in Polo Museale si è sottolineato il valore della comunità di Villa Giochiamo e il ruolo cruciale dello sport per i giovani. Quindi è stata fornita la soluzione per consentire ai ragazzi di praticare lo sport presso una sede alternativa che sarà quella del nuovo campo di calcetto presso la scuola Ammaturo nel Rione Amicizia nella Municipalità III. Qui i ragazzi continueranno con le stesse modalità le attività sportive, per poi tornare a Villa Giochiamo.

I ringraziamenti della Municipalità II

In un post social, la Municipalità II ci ha tenuto a ringraziare tutti gli attori coinvolti: ” Si ringrazia il Sindaco per aver pienamente sostenuto le richieste della II Municipalità e per averle perorate e caldeggiate presso Ferrovie dello Stato. Un sentito ringraziamento al Capo di Gabinetto del Comune di Napoli, Dott.ssa Mariagrazia Falciatore, per la costante partecipazione e vicinanza alle esigenze del territorio. Altro ringraziamento viene rivolto al Consiglio e alla Giunta della II Municipalità per il loro instancabile impegno nell’interesse dei giovani. Si ringrazia Fabio Greco per la sua sensibilità e la collaborazione istituzionale. Elemento fondamentale per raggiungere i risultati sperati. Si estende il ringraziamento alla consigliera regionale Bruna Fiola per il suo contributo.

Si esprime gratitudine agli uffici tecnici comunali e municipali per la loro laboriosità e la celerità nell’affrontare le questioni di competenza. In particolare, si ringrazia il dirigente scolastico e il suo vice della Scuola Ammaturo. Per aver messo a disposizione l’area di gioco. Dimostrando un forte spirito di squadra e un’attenzione alle esigenze sociali e culturali del territorio. Un sentito ringraziamento è rivolto alle Associazioni sportive che gestiscono il campetto di Villa Giochiamo e alle mamme dei ragazzi iscritti alle attività. Sono stati il motore che ci ha spinto a operare per il bene dei nostri giovani cittadini. Con questo clima e con questo spirito di grande collaborazione tra istituzioni, cittadini e associazioni, siamo certamente sulla strada giusta“.,

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *