Geolier è stato il dodicesimo cantante in gara della prima serata del Festival di Sanremo. Arrivato all’Ariston dopo una settimana ricca di critiche relative al suo testo scritto in un napoletano discutibile, il giovane cantante di Secondigliano ha terminato la sua esibizione tra gli applausi di tutto il teatro. Si candida sin da subito tra i favoriti di questa edizione di Sanremo.

I p’ me, tu p’ te” è il brano che ha portato in gara per la sua prima al Festival di Sanremo. con lui, giovedì sera, durante la serate dei duetti e delle cover, ci saranno Guè, Luchè e Gigi D’Alessio con un Medley dal titolo “Strade”.

Geolier a sanremo

Geolier si è esibito poco dopo l’intervento di Daniela Di Maggio, la mamma di giogiò, il giovane musicista ucciso brutalmente a piazza Municipio lo scorso 31 agosto ad opera di un giovanissimo dei Quartieri Spagnoli. Nelle recenti intervista Daniela Di Maggio aveva dichiarato che la musica è un vettore importante per incanalare verso la strada giusta i giovani e dunque è un male quando i testi delle canzoni parlano di violenza, di pistole e brutalità. Per questo anche la mamma di Giogiò fa il tifo per Geolier che è un rapper atipico. Canta di speranza e di amore senza tralasciare il segno contraddistintivo del rap.

Geolier negli ultimi anni si è affermato come uno dei leader della musica italiana, anzi napoletana, non solo nel Belpaese ma in tutto il mondo. La sua musica ed i suoi testi sono ascoltati da tanti giovani e giovanissimi. Quindi è fondamentale inviare un messaggio positivo a discapito di tutte le critiche ricevute in settimana che hanno cercato in tutti i modi di destabilizzarlo. Forza Geolier.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *