Il polo sportivo Ecumano Space, in pieno centro storico di Napoli, in collaborazione con la Municipalità II, offre corsi gratuiti di nuoto e ginnastica a 77 gioani under 16. L’iniziativa rientra nel piano delle politiche sociali e giovanili della Municipalità II. Per i ragazzi quindi questa è una grande opportunità di fare quella tanto agognata attività sportiva che fino a questo momento richiedeva grandi sforzi economici.

Corsi gratuiti Ecumano Space: come funziona

Tenuto conto che la Municipalità II, ai sensi della succitata convenzione, è autorizzata ad individuare n. 77 (settantasette) ragazzi fino ai 16 (sedici) anni di età, rientranti nelle c.d. fasce deboli e residenti nella Municipalità 2, che potranno accedere ai corsi gratuiti di nuoto e di ginnastica. pPossono presentare la domanda di iscrizione ai corsi gratuiti di nuoto e ginnastica:

1. I genitori o gli esercenti la potestà genitoriale dei ragazzi di età tra i 6 e 16 anni residenti sul territorio della Municipalità 2 appartenenti a nuclei familiari con valore ISEE fino a € 8.200,00.

2. I genitori o gli esercenti la potestà genitoriale dei ragazzi di età tra i 6 e 16 anni stranieri residenti sul territorio della Municipalità 2 e appartenenti a nuclei familiari in condizioni di disagio, per i quali non possa essere prodotta attestazione ISEE, in carico ai Servizi Sociali Territoriali.

Per ulteriori informazioni consultare il sito del Comune al seguente link.

“Struttura accessibile e inclusiva”

Questo il post della Municipalità II: “L’impianto é fruibile ed ha già pubblicato l’avviso pubblico per l’individuazione di ragazzi «rientranti nelle fasce deboli fino ai 16 anni di età, residenti nella Municipalità 2, che potranno accedere ai corsi gratuiti di nuoto e di ginnastica presso il Centro Decumani srl». Sport gratuito, quindi, per legittimare l’uso pubblico della struttura. Questo va oltre il semplice offrire opportunità sportive: è un atto che legittima l’uso pubblico della struttura, rendendola accessibile e inclusiva per tutta la comunità.

Grazie all’Assessore alle Attività Sportive, Pari Opportunità, Attività culturali Valentina Bertocco, all’Assessore alle Politiche Sociali e Giovanili, Salvatore Iodice, Consigliere Municipale Paolo Troise con Delega allo Sport, alla giunta e a tutti i consiglieri che, con voto unanime, hanno sostenuto e promosso questa iniziativa. Il loro impegno dimostra una visione condivisa per il benessere e lo sviluppo sociale della Municipalità II”.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *