La città è scesa in piazza per commemorare il giovane attore Adam Jendoubi, l’interprete dei video di Liberato. La fiaccolata è partita da piazza San Domenico maggiore ed ha attraversato il Centro Storico fino a Piazza Dante. Ci sono stati molti momenti toccanti. Ad aprire la fila del cordoglio c’erano i familiari di Adam: il padre, visibilmente distrutto per la perdita, ed il fratello, che ha sorretto per tutta la durata della celebrazione la foto del giovane. Molto bello il momento in cui la folla, tra scroscianti applausi ha lasciato volare al cielo una scia di lampade cinesi.

Adam, ragazzo figlio di immigrati ma nato e cresciuto nel cuore di Napoli era diventato, grazie alle toccanti immagini dei video di Liberato, un simbolo del nuovo volto di Napoli. Aveva partecipato tra le altre alle clip di Tu t’e scurdat ‘e me, Intostreet, Je te voglio bene assaje. Aveva anche preso parte al film La paranza dei bambini di Claudio Giovannesi (2019), in cui faceva la parte di Aucelluzzo.

La morte di Adam Jendoubi

Adam se n’è andato a 23 all’ospedale “San Leonardo” di Castellammare di Stabia, lo scorso 10 gennaio. Lì era stato ricoverato il primo di gennaio per un’arresto cardiaco. Le sue condizioni sono peggiorate velocemente. C’è stato un peggioramento dell’edema cerebrale e una persistenza di minima attività elettrica.

Le vere ragioni dell’accaduto non sono ancora chiare. Intanto Napoli ha dato il suo ultimo straziante saluto al giovane modello ed attore, spentosi troppo presto.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *