Galleria Borbonica di Napoli

Serata speciale nel sottosuolo della Galleria Borbonica di Napoli, con il concerto della Quartieri Jazz di Mario Romano. L’evento è previsto in data 13 gennaio 2024 alle ore 21:30. Nell’occasione verrà presentato l’album “La città parallela” con omaggi al cantautore partenopeo Pino Daniele. Oltre allo spettacolo musicale si potrà visitare il sito sotterraneo della Galleria Borbonica di Napoli tramite guide organizzate. La galleria fu voluta nel 1853 dal Re Ferdinando II di Borbone e costruita dall’architetto Errico Alvino e aveva lo scopo di collegare il Largo della Reggia, l’odierna Piazza Plebiscito, con piazza della Vittoria, passando al di sotto della collina di Pizzofalcone.

Quartieri Jazz Orkestrine, presentano il loro ultimo lavoro discografico

“La Città Parallela” è il titolo dell’ultimo album della Quartieri Jazz. Un progetto innovativo che ha come tema principale il racconto delle mille sfaccettature di Napoli e delle sue contraddizioni. La band traccia una linea trasversale ai suoni dei sud del mondo inglobando strumenti e colori tipici dei paesi sudamericani come il Cile e il gruppo storico degli Intillimani da cui è partita la scintilla di questo nuovo progetto, per poi ritornare in Spagna, nei paesi balcanici, ed in Francia col jazz manouche e patria dei walzer musette. Il tutto fuso come dalle origini (2007) con la loro identità musicale, figlia del Neapolitan Power di Pino Danielefaro dei Quartieri Jazz. Un disco che è dedicato a Vincenza Donzelli, anima della Galleria Borbonica.

Info evento alla Galleria Borbonica

La serata di sabato 13 gennaio 2024 prevede l’apertura dei cancelli alle ore 21.00 per chi si volesse anticipare. In seguito, si formeranno gruppi per la passeggiata al “Percorso Standard” della galleria, accedendo così alla “Cava Bianca”, dove si terrà una breve presentazione e introduzione al concerto dei Quartieri Jazz. Il prezzo della visita con il percorso standard + il concerto è di 20 €. In zona sono presenti numerosi parcheggi. Per ulteriori chiarimenti è attivo il numero telefonico 340.489.38.36 oppure è possibile inviare una mail a quartierijazz@live.it.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *